L’uragano Ida fa tremare New Orleans:«Venti a 215 chilometri orari, uno degli uragani più forti dal 1850»

L’uragano Ida raggiungerà la Louisiana tra domenica e lunedì, ha preso forza nelle ultime ore ed è ora di categoria 4 

Uragano Ida-Meteoweek.com

L’uragano Ida inizia a far paura. La tempesta raggiungerà le coste della Louisiana tra oggi e domani e nelle ultime ore ha preso forza, arrivando alla categoria 4, come riporta l’American Hurricane Center. Si tratta di venti con velocità pari a 215 km orari. Gli esercizi commerciali di New Orleans sono sbarrati con assi di legno e sacchi di sabbia, e i cittadini stanno seguendo le indicazioni delle autorità, evacuando l’area e mettendo in sicurezza le proprie abitazioni.

Migliaia di persone nelle varie città hanno dovuto lasciare le proprie case, così come tutti i cittadini di New Orleans che abitano in zone non protette dal sistema di argini. Cancellati i voli per lasciare la città a causa delle condizioni meteo sfavorevoli.

Leggi anche:—>Bonino:«Afghanistan nel caos, non c’è speranza per donne di Kabul, Occidente gira a vuoto»

Il governatore della Louisiana, John Bel Edwards, ha detto che si tratta di un uragano molto forte, tra i più forti dal 1850 a colpire la zona. «Possiamo anche dire a chi deve evacuare dalla propria abitazione che la finestra temporale per farlo si sta chiudendo, e lo sta facendo rapidamente».

Leggi anche:—>Stupro Milano, il selfie di fronte al Duomo che ha incastrato il responsabile

Nel 2005, l’uragano Katrina distrusse New Orleans con ingenti danni a case e alluvioni. A questo proposito, il governatore precisa:«Non siamo nella stessa situazione di allora».

 

 

Impostazioni privacy