Covid, docente senza green pass non entra a scuola: la denuncia

Un docente di Torino si è visto impossibilitato ad entrare a scuola in quanto non era munito di green pass. La sua denuncia nei confronti della scuola è grave.

Giuseppe Pantaleo, un docente di francese all’Istituto Curie-Levi di Torino, questa mattina insieme ad una collega non è potuto entrare a scuola per partecipare alla riunione del collegio docenti in quanto sprovvisto di green pass.

Docente senza green pass, gli viene vietato di entrare a scuola

L’insegnante si è visto impossibilitato ad entrare nell’Istituto Curie-Levi dove lavora: “Non sono no vax, né no mask e neppure negazionista, anzi, lo scorso anno ero referente Covid nella mia scuola, quindi, assolutamente ligio nel far rispettare le norme anti contagio, anche se nutro qualche dubbio”, ha rivelato. Allora perché era sprovvisto del tanto necessario green pass?

Leggi anche -> Suora “No vax” denunciata dal fratello medico: nel monastero tutte no vax

Giueppe Pantaleo si è presentato con un certificato rilasciato da un medico generico di sua fiducia, che lo esonera dalla vaccinazione per ragioni sanitarie. Il dirigente scolastico però non ha ritenuto di dover accettare tale giustificazione perché non rilasciata dal medico curante dell’insegnante.

Leggi anche -> Bugliano, il Comune acclamato da No vax e No Green Pass: ma è tutto falso

Il docente ha scelto di presentare denuncia ai carabinieri della stazione di Pozzo Strada.

Impostazioni privacy