Lite per una grigliata: pensionato uccide il vicino 34enne

Un uomo di 34 anni era stato trasportato inizialmente in gravi condizioni, all’ospedale San Paolo. Vittima di alcuni colpi di arma da fuoco al petto, l’uomo non ce l’ha fatta.

Immagine di repertorio – MeteoWeek

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Radiomobile che sono intervenuti intorno alle 16.50 in via Ovada a Milano, i colpi d’arma da fuoco sarebbero stati esplosi da un 72enne, a sua volta ferito alla testa, trasportato all’Humanitas in condizioni serie ma non in pericolo di vita. Nello stesso cortile, dove c’erano bossoli e un caricatore, è stato trovato anche il 34enne, poi deceduto in ospedale.

Cosa è accaduto

Secondo quanto ricostruito dalla polizia il 34enne, un pluripregiudicato, stava facendo una grigliata con amici nel cortile del condominio in via Ovada quando il 72enne è uscito sul balcone lamentandosi dei rumori e del fumo. Poco dopo è comparso in cortile con una pistola regolarmente denunciata e ha preteso che andassero via. Non ottenendo il risultato ha esploso due colpi in aria e a quel punto sarebbe stato colpito dal 34enne o da qualcuno degli amici.

LEGGI ANCHE: «Salvini mullah padano», il post pubblicato da una preside sui social

Nella colluttazione il 72enne ha esploso i colpi contro il vicino, centrandolo al petto. Anche il 72enne, incensurato, è stato poi medicato in ospedale per le botte ricevute. La vittima, morta in ospedale, a giugno aveva picchiato un marocchino all’interno di un bar provocandogli una prognosi di 40 giorni.

Impostazioni privacy