Elezioni Roma: Manuela Veronelli (Lista Civica Gualtieri): “Più finanziamenti alla cultura” [VIDEO]

La candidata consigliera Manuela Veronelli, della Lista Civica Gualtieri, sottolinea l’importanza della cultura e la necessità di sostenere le attività artistiche soprattutto dopo la pandemia.

Manuela Veronelli
Manuela Veronelli

“Gualtieri è un uomo che può cambiare questa città”: parte dalla fiducia nella figura del candidato sindaco per il centro sinistra l’analisi di Manuela Veronelli, avvocato amministrativista che si candida con la Lista Civica Gualtieri come consigliera comunale. Il tema sono le competenze, che secondo la Veronelli sono del tutto mancate in questi cinque anni di amministrazione Raggi. Professionalità e competenza, da mettere a disposizione della collettività per rendere Roma una città “piu equa ed internazionale”, magari partendo anche dai servizi culturali.

Ed è proprio l’ambito culturale quello a cui fanno riferimento le competenze dell’avvocato Veronelli: servizi culturali, spettacoli dal vivo, turismo e rigenerazione urbana. Settori importanti per Roma, gestiti ad oggi in maniera non ottimale e che hanno subito in maniera forte le conseguenze della pandemia e dei conseguenti provvedimenti per gestirla: lockdown, chiusure e limitazioni. “Il settore privato, all’interno della organizzazione e gestione degli spettacoli dal vivo” spiega Manuela Veronelli, “ha subito conseguenze inaccettabili”. La soluzione? “Più bandi di finanziamento, che però abbiano contenuti e facciano riferimento ad un progetto di città caratterizzata da una grande proposta culturale”. Eventi e festival che abbiano una riconoscibilità a livello internazionale e che caratterizzino in questo senso un nuovo modello di gestione della cultura e degli eventi dal vivo. L’intervista completa nel video.

Impostazioni privacy