Di persone che lavorano all’interno di redazioni giornalistiche ce ne sono tante, ma i giornalisti, quelli veri, si contano sulle dita di una mano. Ad oggi, specialmente da quando la pandemia da Covid19 è entrata a far parte delle nostre vite, i programmi di informazione sono diventati parte integrante delle giornate di tutti noi, con lo scopo di tenerci sempre aggiornati su ciò che accade oggi e su ciò che potrebbe accadere domani.
Quarta Repubblica, in onda tutti i lunedì in prima serata, su Rete4, è senza dubbio una di quelle trasmissioni di cui i telespettatori non possono più fare a meno. A condurla è Nicola Porro, il quale oltre a essere un bravo giornalista, è anche autore televisivo, professore e vice-direttore de Il Giornale. In cosa è laureato il nostro conduttore? Cosa gli piace fare durante il suo tempo libero? Ecco alcune curiosità riguardanti la sua carriera e la sua vita privata.
“Prima il dovere e poi il piacere”: sembra essere questo il mantra del noto giornalista il quale, una volta portati a termine tutti i suoi impegni lavorativi, si dedica con amore e dedizione alla sua famiglia, ai suoi hobby e alle sue passioni. Porro, infatti, nonostante sia nato a Roma, appartiene a un’antica famiglia aristocratica latifondista pugliese. Ed è proprio ad Andria, in provincia di Barletta-Andria-Trani, che Nicola ha deciso di aprire, insieme al fratello Gian Michele, un’azienda agricola. Nel suo tempo libero, oltre a essere un imprenditore, Nicola Porro è anche appassionato di natura: i suoi momenti di svago durante le vacanze, infatti, sono caratterizzati da lunghe passeggiate in montagna e avventurosi giri in barca, così come si evince dalle foto pubblicate da lui stesso sul suo account Instagram ufficiale.
Il giornalista è molto attivo anche sui suoi canali social, dove oltre a condividere attimi di vita privata, porta con sé i propri follower alla scoperta dei suoi nuovi progetti lavorativi.
Leggi anche—>Rivoluzione Mediaset: Verissimo e Amici, stop ai due show domenica 10 ottobre
Leggi anche—>Andrea Roncato, la moglie Nicole confessa: “Temevo gli piacesse lei…”
Prima di diventare un noto giornalista e un personaggio televisivo, Nicola Porro ha conseguito la laurea con lode in Economia e commercio presso l’Università La Sapienza di Roma. Successivamente, grazie a una borsa di studio, ha preso parte al corso di Business Case Discussion presso l’Università di Harvard, e al corso di specializzazione finanziaria sulle società di leasing presso la SDA Bocconi School of Management.
A partire dal 2018 Nicola Porro conduce Quarta Repubblica e, dal 2003, collabora con il quotidiano Il Giornale, del quale ad oggi è vice-direttore. Sui suoi account social, inoltre, Nicola è solito trasmettere la Zuppa di Porro, una rubrica giornaliera in cui si occupa di informazione.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…