Purché finisca bene, quinta stagione: anticipazioni, cast e trama dell’appuntamento Digitare il codice segreto

Sta per avere inizio su Rai Uno in prima serata, una nuova commedia intitolata Digitare il codice segreto, andiamo a vedere la composizione del cast e quali sono le anticipazioni, oltre alla trama di questo appuntamento televisivo.

Di cosa tratta

Continua la saga televisiva Purché finisca bene, iniziata nel 2014, va a ripercorrere nel tempo quali siano  le tendenze della commedia italiana adattando il contesto ai giorni nostri. Nella prima stagione di 7 anni fa, vi erano stati ben 5 episodi, poi diventati 3 nelle successive due, mentre in quella passata erano stati 2 i temi affrontati, quelli relativi all’Orscopo nel primo e nell’altro si era invece discusso di due fratelli gemelli in cattivi rapporti. A distanza di un anno, la serie ripartirà con una quinta versione.

Leggi anche: Stasera tv 18 febbraio | Raiuno | Al Posto Suo | Trama e trailer

Saranno due gli appuntamenti, il primo intitolato Digitare il codice segreto, la cui regia è stata affidata a Fabrizio Costa, l’altro è invece diretto da Matteo Oleotto dal titolo Tutta colpa di Fata Morgana, con protagonisti Nicole Grimaudo, Tecla Insolia, Corrado Fortuna e Davide Iacopini. Entrambi gli episodi verranno trasmessi il martedì in prima serata su Rai Uno.

Scena tratta da Al posto suo, secondo episodio della quarta stagione riguardante la saga Purché finisca bene

I protagonisti della fiction

Per quanto riguarda la puntata di questa sera, la trama narra le vicende di uno psicologo e scrittore apparentemente avaro, ha un amico di cui si fida molto e di recente ha una cotta per Beatrice, madre single diventata diffidente verso gli uomini, specie dopo aver affrontato varie delusioni amorose.

Leggi anche: Neri Marcorè ha i giorni contati | La sconcertante dichiarazione su Rai 1

A vestire i panni dello psicologo ci sarà Neri Marcoré, già presente in diversi episodi passati della saga Purché finisca bene, mentre nel ruolo dell’amico e di Beatrice ci saranno Gabriele Cirilli e Valeria Bilello. Nel cast anche Paola Minaccioni e Pia Lanciotti. La visione di Digitare il codice segreto è su Rai Uno a partire dalle 21 e 25, non appena si concluderà il programma di Amadeus, I soliti Ignoti.

Impostazioni privacy