Previsioni Meteo OGGI venerdì 22 ottobre | cieli coperti e temporali

Nella giornata di domani venerdì le previsioni meteo del 22 ottobre. Al nord coperture con rovesci.  Al centro addensamenti con rovesci a carattere temporalesco. Al sud maltempo generale con nubi e temporali. Vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo dì venerdì 22 ottobre.

Nord:
Residue piogge o rovesci fino metà giornata su Friuli-venezia giulia, Romagna, aree meridionali di Veneto e Lombardia e confinanti pianure emiliane, in miglioramento pomeridiano con schiarite anche ampie; poco o parzialmente nuvoloso sul resto del nord con schiarite sempre maggiori dalla tarda mattina.

Centro e Sardegna:
Molto nuvoloso sulle regioni peninsulari con piogge sparse e isolati rovesci o temporali su Marche, Umbria, toscana orientale e meridionale e solo occasionali sul Lazio, in miglioramento pomeridiano su Toscana e Lazio e in serata su Marche e Umbria; nuvolosità irregolare sulla Sardegna con locali piovaschi al mattino sul settore ovest e nel pomeriggio sui rilievi orientali.

Sud e Sicilia:
Rovesci o temporali sparsi sulla Campania, specie settore centro-nord, in parziale attenuazione serale; isolati rovesci o temporali anche su Sicilia meridionale ed orientale, in miglioramento da ovest dal pomeriggio e definitiva attenuazione tardo pomeridiana; parzialmente nuvoloso sul resto del sud con ulteriori addensamenti su Molise, Puglia e, soprattutto Calabria meridionale dove dalla tarda mattina e nel pomeriggio non si escludono locali piovaschi.

Temperature:
Minime in calo anche deciso al nord specie settore alpino e prealpino, in deciso aumento sul resto d’Italia; massime in diminuzione su Sardegna, Emilia-romagna, sud Toscana, coste friulane e settori sud di Veneto e Lombardia, stazionarie su Valle d’aosta, Liguria di ponente, Marche, Molise, Sicilia e settori nord di Campania e Puglia, in aumento sul restante territorio.

Venti:
Deboli o moderati meridionali su Sicilia e centro-sud peninsulare tendenti a deboli variabili al centro; deboli occidentali sulla Sardegna con rinforzi sul settore nord e, da nord-ovest, su quello ovest; deboli variabili al nord in rotazione dai quadranti orientali.

Mari:
Localmente molto mossi e tendenti a mossi mar ligure e tirreno centro-meridionale; mossi i restanti mari, con moto ondoso in diminuzione su alto adriatico e in aumento su mare e canale di Sardegna.

Impostazioni privacy