Previsioni Meteo OGGI martedì 9 novembre | maltempo al sud

Nella giornata di OGGI martedì le previsioni meteo del 9 novembre. Al nord cieli prevalentemente sereni.  Al centro nubi sparse in giornata. Al sud maltempo con addensamenti e rovesci.  Vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo dì martedì 9 novembre.

Nord:
Addensamenti compatti su Emilia-romagna, appennino ligure ed alpi occidentali, con deboli piogge o rovesci sparsi, in attenuazione serale; cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del settentrione, tendente a divenire velato in serata.

Centro e Sardegna:
Nuvolosità irregolare, a tratti compatta, specie su regioni adriatiche e Sardegna, con rovesci o temporali da sparsi a diffusi.

Sud e Sicilia:
Nuvolosità irregolare, a tratti compatta, con rovesci o temporali, da sparsi a diffusi, in attenuazione serale sulle regioni ioniche, Sicilia occidentale e Campania.

Temperature:
Minime in diminuzione su alpi, prealpi, Liguria, regioni tirreniche peninsulari e Sicilia, in aumento su Sardegna e pianura padana, stazionarie sul resto del paese; massime in diminuzione su Toscana, Umbria settentrionale, regioni adriatiche centromeridionali, Sicilia e coste ioniche della Calabria, in aumento in pianura padana e sul resto delle regioni tirreniche, stazionarie sul resto del paese.

Venti:
Forti dai quadranti orientali su isole maggiori, Liguria, toscana e coste adriatiche settentrionali; da deboli a moderati dai quadranti orientali sul resto del centro-sud; deboli variabili sul resto del paese.

Mari:
Da agitati a molto agitati su mar ligure occidentale, mare e canale di Sardegna; molto mossi il resto del mar ligure, tirreno e alto adriatico; mossi i restanti mari.

Impostazioni privacy