Foto LaPresse - Stefano Porta 24/04/2018 Segrate - Milano ( Mi ) Cronaca Assemblea azionisti di Mondadori Nella foto: Marina Berlusconi
Marina Berlusconi, presidente di Mondadori e Fininvest, ha parlato della nuova primavera dell’editoria e dell’Italia.
L’Italia sta vivendo “un momento di grazia” secondo il presidente di Mondadori e Fininvest, Marina Berlusconi, la quale parla di una “nuova primavera” del libro e dell’editoria che sembra corrispondere allo stato di salute generale dell’Italia nel quale “bisogna avere fiducia”.
Sull’ipotesi del padre Silvio Berlusconi al Quirinale dice che: “Se chiedete a una figlia, cosa pensate che risponda?”, aggiunge Marina Berlusconi. “Io so soltanto che è bastata l’ipotesi di una sua candidatura perché, come il riflesso condizionato del cane di Pavlov, le truppe giustizialiste ricominciassero a spargere gas tossici“.
Leggi anche -> È arrivata in Italia la bimba nata da maternità surrogata e abbandonata in Ucraina
Marina Berlusconi prosegue nella sua intervista dicendo che: “Questo momento di grazia del libro scalda il cuore. Non parlo solo da editore e da lettrice, ma da cittadina di questo Paese. Perché, nonostante il virus stia rialzando la testa, è uno dei segnali che autorizzano fiducia e ottimismo in un’Italia che a sua volta vive un momento di grazia“.
Leggi anche -> Picchiata dal fidanzato, rifiuta di denunciarlo: “Devo redimerlo”
“L’Italia di oggi mi pare diversa – continua. – E’ come se stessimo provando a mostrare quello di cui siamo capaci e quello che potremmo essere: sembriamo un Paese più responsabile, più maturo. In concreto, erano almeno 60 anni che il nostro Pil non cresceva oltre il 6 per cento, anche se il tema inflazione ora non va sottovalutato. Siamo tra i primi al mondo per le vaccinazioni anti-Covid e spero affronteremo con lo stesso spirito la nuova ondata in arrivo. Ma ci metta anche lo sport, che da sempre rafforza senso d’appartenenza e ottimismo: quest’ anno abbiamo vinto tantissimo”.
Secondo la presidente di Mondadori non bisogna “sottovalutare l’effetto Draghi. Ha restituito il giusto peso a valori come serietà, autorevolezza, europeismo. Con lui siamo tornati all’etica della competenza. Draghi ha avuto un ruolo fondamentale nella creazione del clima nuovo che mi pare di avvertire, e che va al di là del suo stesso lavoro. Guardi per esempio la giustizia”.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…