Torta alla marijuana e in cinque finiscono in ospedale con allucinazioni

Una coppia di giovani fidanzati di 21 anni, di Verano Brianza (Monza) ha preparato una torta e aggiunto all’impasto un grosso quantitativo di marijuana. La ricetta scaricata da qualche sito web alternativo. Una volta comprati gli ingredienti e procurato lo stupefacente, hanno preparato il dolce e invitato a casa alcuni amici.

Immagine di repertorio – MeteoWeek

L’idea era proprio quella di provare tutti insieme – in cinque – l’effetto della torta ‘stupefacente’, il tutto condito da bevande alcoliche, che hanno sicuramente contribuito a generare nei ragazzi un forte malessere, difatti dopo un’ora sono stati costretti a chiamare il 118 a causa delle forti allucinazioni e dei malori incessanti, una delle ragazze era addirittura quasi priva di coscienza.

Tutti in codice giallo in ospedale

Sono così arrivati i carabinieri della Compagnia di Seregno ai quali tutti hanno ammesso le proprie responsabilità. All’interno dell’appartamento è stata poi trovata altra sostanza stupefacente e il resto della torta rimasta, custodita all’interno del frigorifero, pronta per la colazione del giorno dopo. I cinque giovani, tutti portati in codice giallo negli ospedali di Monza e Desio, sono stati poco dopo dimessi senza prognosi.

LEGGI ANCHE > Uomo di 39 anni si dà fuoco in mezzo alla strada: è grave in ospedale

Al termine degli accertamenti eseguiti dai carabinieri della Compagnia di Seregno, la coppia di giovani chef è stata deferita all’Autorità giudiziaria di Monza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre per gli altri tre giovani, tutti ventunenni, di cui due di Meda ed uno di Briosco, è scattata la segnalazione alla Prefettura di Monza e della Brianza quali assuntori.

Impostazioni privacy