Funerale nazista: in corso perquisizioni a 8 militanti di Forza Nuova

Un feretro avvolto in una bandiera nazista, attorno al defunto decine di persone intente a fare il saluto romano. Il funerale di Alessia Augello, una militante di Forza Nuova. Da questo episodio sono scaturite le perquisizioni in corso a Roma.

Il funerale di Alessia Augello – MeteoWeek

Sono in corso 8 perquisizioni domiciliari e personali, nei confronti di soggetti militanti nelle fila del movimento di estrema destra, Forza Nuova in una indagine condotta dalla Digos della Questura di Roma e dai Carabinieri del Nucleo Informativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale, coordinata dalla locale Procura della Repubblica.

LEGGI ANCHE > Insegna da 21 anni con la laurea falsa: sequestrati beni per circa 350.000 euro

Le stesse persone erano già state denunciate nei giorni scorsi dai due uffici investigativi per aver concorso nella esposizione del vessillo di matrice nazista, avvenuta nel corso delle esequie della militante Alessia Augello, svoltesi presso la chiesa di Santa Lucia a Roma il 10 gennaio. Le otto persone sono accusate dalla Procura di Roma di riorganizzazione del disciolto partito fascista, di violazione della Legge Mancino su istigazione a odio e violenza per motivi razziali, etnici e religiosi. Le perquisizioni sono state eseguite nell’ambito del procedimento avviato a piazzale Clodio.

Impostazioni privacy