Guerra in Ucraina, Farnesina: ambasciata italiana trasferita a Leopoli

Per motivi di sicurezza l’ambasciata d’Italia a Kiev sarà spostata a Leopoli come altre ambasciate presenti nella capitale ucraina.

La sede dell’ambasciata italiana a Kiev in Vulitsa Yaroslaviv Val – Meteoweek

Ambasciata italiana in Ucraina spostata da Kiev a Leopoli. Il trasferimento si è reso necessario a causa del deteriorarsi delle condizioni di sicurezza nella capitale ucraina con la conseguente impossibilità di assicurare una piena funzionalità: perciò è in corso lo spostamento a Leopoli dell’ambasciata d’Italia a Kiev per continuare ad assolvere le proprie funzioni, sulla scia di altre ambasciate presenti a Kiev e già trasferitesi. Lo comunica la Farnesina.

LEGGI ANCHE -> Ucraina: governo dichiara stato d’emergenza fino al 31 dicembre 2022

In seguito all’intensificarsi dell’attacco russo in Ucraina il Ministero degli affari esteri fa inoltre sapere che “ai connazionali ancora presenti nella capitale Ucraina e dintorni è raccomandato di utilizzare i mezzi tuttora disponibili, inclusi i treni, per lasciare Kiev, negli orari in cui non c’è il coprifuoco”. “Si raccomanda la massima cautela”, è quanto si può leggere nel messaggio rivolto ai connazionali sul sito ‘Viaggiare sicuri’ della Farnesina, nel suo aggiornamento sulla situazione in Ucraina.

Impostazioni privacy