Ucraina, Oms: «Distruggere virus nei laboratori, c’è rischio contaminazione»

L’Organizzazione mondiale della Sanità raccomanda a Kiev di smaltire gli agenti patogeni per prevenire possibili fuoriuscite.

C’è un altro grande pericolo nel conflitto in corso in Ucraina, avverte l’Oms. Dall’Organizzazione mondiale della Sanità è arrivata infatti la raccomandazione, rivolta al Ministero della Salute ucraino, di distruggere i virus conservati nei laboratori sanitari, così da evitare possibili contaminazioni.

Oms: smaltire virus in maniera sicura e protetta per prevenire eventuali fuoriuscite

L’Oms ha fortemente raccomandato di smaltire in modo sicuro e protetto gli «agenti patogeni ad alta minaccia» per scongiurare «eventuali fuoriuscite» dai laboratori dell’Ucraina – Meteoweek

A riportarlo la Cnn, secondo la quale l’Oms avrebbe chiesto all’Ucraina di smaltire in modo sicuro e protetto gli «agenti patogeni ad alta minaccia» per scongiurare «eventuali fuoriuscite» dai laboratori del paese. L’Oms si è detta disposta a prestare assistenza laddove fosse possibile.

LEGGI ANCHE -> Ucraina, von der Leyen: “Aperta strada per adesione, è parte famiglia europea”

Nella giornata di ieri l’Oms, riporta di nuovo la Cnn, ha comunicato che dall’inizio dell’offensiva di Mosca sono state bombardate 24 strutture sanitarie ucraine, provocando almeno 12 morti e 17 feriti. Tra questi almeno 2 morti e 8 feriti tra il personale medico e sanitario.

Impostazioni privacy