Meteo OGGI sabato 26 marzo | nuvole al sud

Nella giornata di OGGI sabato previsioni meteo del 26 marzo . Al nord cieli coperto.  Al centro nubi sparse. Al sud bel tempo. Vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di sabato 26 marzo.

Nord:
Cielo generalmente sereno, con nubi alte e sottili in aumento pomeridiano su Liguria, Piemonte ed Emilia-romagna dove dalla sera aumenteranno anche le nubi medie.

Centro e Sardegna:
Molto nuvoloso sulla Sardegna con locali piogge o brevi rovesci; sul settore peninsulare velature sempre più estese da sud durante la mattina con aumento anche delle nubi medie dal pomeriggio.

Sud e Sicilia:
Nuvolosità irregolare sulla Sicilia con locali piogge o brevi rovesci dal tardo pomeriggio/sera; velature sempre più estese da sud sulle regioni peninsulari con aumento anche della copertura media da metà giornata.

Temperature:
Minime in aumento anche deciso sulla Sardegna e, in misura minore su Sicilia, Calabria, Basilicata, nord Puglia, Molise, aree interne e appenniniche di Marche ed Emilia-romagna e settori sud di Veneto e Friuli-venezia giulia, in lieve calo su Valle d’aosta e Liguria; massime in calo su nord Sardegna e settori ionici di Basilicata, Calabria e Sicilia, in aumento su Liguria, Toscana, Campania, Sicilia nord-orientale e Calabria tirrenica.

Venti:
Da moderati a localmente forti orientali sulla Sardegna con i rinforzi maggiori sul settore meridionale e occidentale; deboli sud orientali sulla Sicilia, in graduale intensificazione e fino a localmente forti sul settore occidentale; deboli variabili sul resto d’Italia, in generale rotazione dai quadranti orientali e in lenta intensificazione, da sud-est, sulla Calabria.

Mari:
Mar ligure da poco mosso sul settore est a molto mosso su quello ovest; da molto mossi ad agitati mare e canale di Sardegna; molto mossi tendenti ad agitati tirreno sud-occidentale e stretto di Sicilia; poco mossi adriatico e nord ionio; da poco mossi a mossi i restanti mari con moto ondoso in aumento su sud ionio e restante tirreno centro-meridionale.

Impostazioni privacy