Arrestato Raffaele Imperiale: uno dei più grandi broker del traffico mondiale di stupefacenti

È rientrato da Dubai ed è stato arrestato al suo arrivo in Italia, Raffaele Imperiale, considerato uno dei più grandi broker del traffico mondiale di stupefacenti.

Il 25 marzo la Direzione centrale anticrimine della Polizia di Stato ha comunicato alla Procura di Napoli che Imperiale era rientrato in Italia il 25 marzo stesso, con un volo di Stato della Presidenza del Consiglio dei Ministri proveniente da Dubai, Emirati Arabi Uniti.

Arrestato Raffaele Imperiale – MeteoWeek

All’arrivo a Roma, Imperiale ha trovato gli ufficiali di polizia giudiziaria della Squadra Mobile della Questura di Napoli e del Gico della Guardia di Finanza di Napoli, intervenuti con la collaborazione del Sco e del Scico, che hanno notificato all’uomo l’ordine di esecuzione della pena detentiva per traffico di stupefacenti e l’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere emessa, sulla base di successive indagini della Direzione distrettuale antimafia di Napoli in relazione al delitto di associazione mafiosa, dal gip di Napoli.

Secondo quanto comunicato dalla Procura partenopea, ieri, Imperiale, è stato sottoposto a interrogatorio di garanzia dal gip. Il procuratore di Napoli Giovanni Melillo aveva indicato Imperiale tra i principali latitanti da catturare all’attenzione del suo ufficio.

Impostazioni privacy