Meteo OGGI giovedì 31 marzo | nuvole con piogge

Nella giornata di OGGI giovedì previsioni meteo del 31 marzo . Al nord cieli coperti e piogge.  Al centro nubi e rovesci. Al sud nubi e maltempo. Vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di giovedì 31 marzo.

Nord:
Generalmente coperto, con precipitazioni sparse inizialmente su Emilia-romagna, Veneto e Friuli-venezia giulia ma sempre più sporadiche dal pomeriggio mentre sul resto del nord i fenomeni saranno sporadici al mattino e isolati dal pomeriggio e in serata. Quota neve in calo sul settore alpino fino intorno 1500 metri.

Centro e Sardegna:
Molto nuvoloso sulle regioni peninsulari con precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale e solo in parziale attenuazione serale; molte nubi anche sulla Sardegna con isolati rovesci o temporali sul settore centro-occidentale.

Sud e Sicilia:
Moderato maltempo su tutte le regioni, con piogge sparse e isolati temporali specie su Sicilia, Calabria, Basilicata e Campania. Miglioramento tra pomeriggio e sera sulla Sicilia e in serata su Molise, centro-nord Puglia e aree ioniche di Basilicata e Calabria.

Temperature:
Minime in aumento su centro-sud peninsulare e Sicilia, in lieve calo su Sardegna, Liguria e Piemonte; massime in diminuzione su Friuli-venezia giulia, Sardegna e ovest Sicilia, stazionarie su Campania e settori est di Marche, Emilia-romagna e Veneto, in aumento sul restante territorio.

Venti:
Forti meridionali con raffiche fino burrasca forte su Calabria, Basilicata e Puglia in graduale attenuazione mattutina su Basilicata e Calabria e dal pomeriggio sulla Puglia; moderati meridionali sulla Sicilia con residui rinforzi nella notte e tendenti a deboli occidentali; da deboli a moderati occidentali sulla Sardegna con i rinforzi maggiori dalla sera; deboli variabili al nord con residui rinforzi notturni, dai quadranti settentrionali, sulla Liguria di ponente.

Mari:
Mossi i settori nord di tirreno e adriatico e il mar ligure, con moto ondoso in lento aumento su quest’ultimo; da molto mossi a localmente agitati ionio e medio-basso adriatico; molto mossi mare e canale di Sardegna; da mossi a molto mossi stretto di Sicilia e tirreno centro-meridionale.

Impostazioni privacy