Meteo OGGI mercoledì 6 aprile | maltempo generale

Nella giornata di OGGI mercoledì previsioni meteo del 6 aprile. Al nord cieli coperti.  Al centro nubi e rovesci. Al sud nubi . Vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di mercoledì 6 aprile.

Nord:
Inizialmente sereno ma con nubi in rapido aumento mattutino da ovest, con locali precipitazioni dal pomeriggio sulla Romagna e in serata sulle aree più settentrionali di Valle d’aosta e Trentino-alto adige. Nubi in diradamento dal tardo pomeriggio e in serata su Liguria, pianure di Piemonte e Lombardia e, da ovest, sull’Emilia-romagna.

Centro e Sardegna:
Molto nuvoloso sulla Sardegna con piogge sparse e isolati temporali, con fenomeni più frequenti fino metà giornata sul settore meridionale; inizialmente sereno sulle regioni peninsulari ma con nubi in rapido aumento mattutino da ovest con piogge sparse e isolati temporali dalla tarda mattina sul Lazio ma in rapida estensione a tutte le regioni peninsulari.

Sud e Sicilia:
Inizialmente sereno o poco nuvoloso su Puglia meridionale, Basilicata, Calabria e Sicilia ma con nubi in aumento e cui saranno associate isolate piogge o rovesci dal pomeriggio sulla Puglia e dalla sera sui settori occidentali di Basilicata, Calabria e Sicilia; sul resto del sud nubi in rapido aumento mattutino con locali piogge su nord Campania ma in peggioramento pomeridiano con precipitazioni sparse, anche temporalesche, specie sulla Campania.

Temperature:
Minime stazionarie su Puglia e Sardegna, in generale aumento sul resto d’italia; massime in calo su Valle d’aosta, alpi Piemontesi, Sardegna, Lazio, Umbria e sud Toscana, in aumento su Sicilia, sud peninsulare, Veneto e Trentino-alto adige.

Venti:
Deboli meridionali con locali rinforzi sulla Sicilia, tendenti a moderati occidentali per fine giornata sul settore ovest; deboli orientali sulla Sardegna con rinforzi sui settori nord e sud fino metà giornata, in rapida rotazione dai quadranti settentrionali e nuova generale intensificazione per fine giornata; deboli settentrionali sulla Puglia e in rotazione da sud; deboli orientali sul resto d’italia in rotazione dai quadranti settentrionali al centro.

Mari:
Da molto mosso a localmente agitato il canale di Sardegna; mossi basso adriatico, ionio e tirreno sud-occidentale e poco mossi i restanti mari, con moto ondoso in generale aumento a eccezione di ionio e basso adriatico.

Impostazioni privacy