Smerciavano Ffp2 illegali: maxi sequestro della Guardia di Finanza

Sequestrate centinaia di migliaia di mascherine anti Covid illegali, soprattutto Ffp2. Confiscati anche centinaia di droni.

La scoperta durante le operazioni di controllo del territorio.

A Milano la Guardia di Finanza ha sequestrato oltre 220 mila mascherine anti-Covid e altri Dpi contraffatti. Durante i controlli gli agenti della finanza sono incappati in un’attività commerciale gestita da un cittadino cinese. Nel magazzino dell’esercizio commerciale i finanzieri hanno trovato diversi dispositivi medici e di protezione individuale contraffatti. Si trattava prevalentemente di mascherine Ffp2 prive della certificazione obbligatoria e coi marchi Ce falsificati.

I militari hanno sequestrato la merce e denunciato il proprietario. È accusato dei reati di frode nell’esercizio del commercio, oltre che di aver violato le norme del Regolamento Ue sui dispositivi di protezione individuali. Le Fiamme Gialle hanno sequestrato anche 241 droni senza documentazione tecnica e col marchio Ce contraffatto. Ancora in corso le indagini per ricostruire i canali di approvvigionamento dei Dpi illegali.

Impostazioni privacy