Australia il premier di origini italiane, Anthony Albanese: “Tuo padre è ancora vivo” la sua storia incredibile

Il leader laburista, appena vincitore delle elezioni, nel 2014 è venuto in Italia per conoscere il padre Carlo che lo aveva abbandonato mentre era ancora in fasce. Anthony Albanese, sarà il primo premier di origini italiane a guidare il paese.

Delle sue origini pugliesi ne troviamo delle traccia all’interno della sua biografia “Albanese Telling it Straight”. Il padre Carlo Albanese infatti era di Barletta.

Anthony Albanese nuovo premier dell’Australia – MeteoWeek

Cresciuto esclusivamente dalla madre ha conosciuto il padre solamente 8 anni fa, poco prima della sua morte. Anthony nel 2014 decise di venire in Italia per conoscere il padre che ha abbandonato lui e la madre Maryanne Ellery. Da piccolo gli venne detto che il padre era morto in un incidente stradale poco dopo il matrimonio con la madre in Europa.

Anthony Albanese, l’incredibile storia

Solamente all’età di 14 anni conobbe la verità, tutto questo solamente per evitare uno scandalo per l’Australia degli anni 60, e per quanto riguarda la famiglia che era molto cattolica si evitava di parlare della storia dell’abbandono. Carlo era uno steward  su una nave da crociera quando conobbe Maryanne nel 1962 durante l’unico viaggio della sua vita. Tornata a Sidney era single e incinta. Il 2 Marzo del 1963 nasce Anthony, detto Albo dagli amici, oggi premier d’Australia.

Impostazioni privacy