Stalking, blogger denuncia: “Se non fermano il mio ex, mi farà del male”

Appello da parte di una ragazza sui social contro lo stalking provocato dal suo ex-compagno. L’uomo ha minacciato anche la sua famiglia e chiede alle istituzioni di prendere provvedimenti seri. 

Teme che il suo ex-compagno possa farle del male e per questo ha lanciato la sua preoccupazione in rete. Protagonista è una blogger campana vittima di stalking da parte di uomo con cui ha avuto una rapporto amoroso per ben 17 anni.

Una relazione tossica, come da lei stessa definita, terminata circa sei mesi fa. Ha dovuto presentare una denuncia alla procura di Napoli temendo pericoli sia per sé stessa che per la sua famiglia e addirittura per l’avvocato che la rappresenta.

Sono nel panico, se non lo fermano mi aggredisce, ne sono convinta” dice terrorizzata dal suo stalker per le continue minacce. L’uomo in questione ha infatti scritto sui suoi social “Non mi fermerò mai, può anche scendere il padreterno dal cielo o venire chiunque, io non dimentico… ti distruggerò a te e chi ti difende

La donna chiede aiuto anche per lui, una persona in evidente situazione di disagio mentale. “La fine della relazione lo ha fortemente scosso“, un fatto aumentato “da una forte depressione che lo ha portato ad assumere un comportamento gravemente autolesionista e ossessivo“.

SERVONO LEGGI PIU’ RESTRITTIVE

Per l’avvocato della ragazza, Sergio Pisani, è opportuno che “il legislatore introduca, nei casi maggiormente preoccupanti, il braccialetto elettronico in via preventiva da applicare all’indagato in caso di sufficienti indizi di reato. Purtroppo i provvedimenti spesso giungono quando ormai è troppo tardi“. Sulla vicenda sono in corso accertamenti da parte della IV sezione (“fasce deboli”) della Procura di Napoli che ha convocato e ascoltato la blogger.

Impostazioni privacy