Derubano un uomo disabile, denunciati un uomo e una donna

L’episodio risale a qualche giorno fa, ma i poliziotti sono riusciti a identificare i due rapinatori e a denunciarli 

La polizia di Rieti ha denunciato un uomo e una donna del posto per aver derubato un uomo disabile. L’episodio risale a qualche giorni fa, quando quest’ultimo, costretto su sedia a rotelle, era nel piazzale della stazione di Rieti.

polizia-meteoweek.com

A un certo punto lo hanno raggiunto un uomo e una donna che si trovavano su un monopattino elettrico, hanno fermato la sedia a rotelle dell’uomo e lo hanno derubato di soldi, circa 20 euro, e del suo telefonino, prima di fuggire.

L’inchiesta è partita subito dagli inquirenti reatini e ha permesso di identificare i due ladri, con precedenti per casi analoghi. La polizia, in seguito, li ha denunciati all’Autorità Giudiziaria.

Ne è scaturita una successiva perquisizione nell’abitazione dei due, da cui i poliziotti hanno ritrovato il monopattino elettrico usato per derubare l’uomo, e la carta di identità di una donna che nei giorni precedenti, era stata derubata della propria borsa.

Dall’inchiesta, infatti, gli investigatori, che avevano fatto accertamenti su quella rapina, avevano già trovato indizi di responsabilità a carico della stessa coppia che adesso sarà tenuta a rispondere alle accuse riguardanti anche quest’ultimo furto.

Impostazioni privacy