Appicca fuoco a un ristorante: finisce agli arresti a 78 anni

A marzo una mano ignota aveva appiccato un misterioso incendio a un ristorante in provincia di Massa- Carrara.  

All’origine del gesto incendiario ci sarebbero rancori di carattere economico con i proprietari del locale.

Il 15 marzo scorso è andato a fuoco il ristorante “La Locanda del Deglio” di Bagnone, in provincia di Massa-Carrara. Un episodio che aveva traumatizzato gli abitanti della piccola frazione di poco più che 1800 anime e precipitato nell’angoscia i gestori del locale, che non riuscivano a capacitarsi dell’accaduto. Fortunatamente i danni al locale sono risultati contenuti grazie al pronto intervento di un vicino che aveva immediatamente allarmato i vigili del fuoco collaborando anche a domare l’incendio.

Adesso i carabinieri di Pontremoli, con l’aiuto dei militari della stazione di Bagnone, hanno individuato e arrestato l’autore dell’incendio. Agli arresti è finito un pensionato di 78 anni, originario di Massa-Carrara, con alcuni precedenti penali, che abitava da tempo in Lunigiana.

Stando alle indagini, risultate particolarmente laboriose a causa della scarsità di indizi, il gesto sarebbe avvenuto per rivalsa. All’origine ci sarebbero rancori di carattere economico con gli attuali proprietari del ristorante. Il 78enne arrestato è stato accompagnato al carcere di Massa dove lo attende l’interrogatorio di garanzia.

Impostazioni privacy