Travolge un pedone e fugge, poi picchia un testimone

Un uomo di 40 anni era tornato sul luogo del sinistro per essere certo che nessuno lo avesse scoperto

Un uomo di 40 anni alla guida di un’auto, si è beccato una denuncia dai carabinieri a Carate Brianza, in provincia di Monza, per aver investito un pedone ed essersi poi dato alla fuga.

carabinieri-meteoweek.com

Ma lo hanno denunciato anche perché, dopo aver investito il pedone, il 40enne è ritornato a piedi sul luogo del sinistro per accertarsi che nessuno lo avesse scoperto, picchiando un testimone. I carabinieri, però, lo hanno individuato nella sua abitazione, mentre faceva finta di dormire.

Ora dovrà rendere conto di fuga e omissione di soccorso, nonché di rifiuto di sottoporsi ad accertamenti sanitari per controllare se fosse stato sotto effetto di alcol e droghe. Da quanto si apprende, l’uomo era alla guida di una Volkswagen Golf della madre, e ha travolto un 41enne brianzolo.

Si è poi avvicinato all’uomo, ferito, poi trasportato in nosocomio con fratture multiple e 35 giorni di ricovero da affrontare, e ha tentato di farlo alzare con la forza. Ma alcuni passanti hanno provato a bloccarlo, e il 40enne è fuggito.

Circa trenta minuti più tardi è tornato sul luogo del sinistro a piedi, pensando che nessuno lo avrebbe riconosciuto, mentre i soccorritori portavano via il 41enne ferito dopo averlo sottoposto alle prime cure. Un uomo, però, lo ha riconosciuto e ha urlato:«È lui che lo ha investito». A quel punto l’uomo ha sferrato al testimone un colpo in viso ed è scappato ancora, ma i carabinieri lo hanno individuato a casa.

Impostazioni privacy