Ex ‘Signorina Buonasera’ Rosanna Vaudetti ricoverata in ospedale per un malore

La famosa ex conduttrice, si è sentita male in spiaggia ed è svenuta sotto lo sguardo degli altri bagnanti

Attimi di paura ieri, a Portonovo (Ancona), in spiaggia, dove la famosa annunciatrice Rai, Rosanna Vaudetti, ha avuto un malore e l’hanno portata in ospedale alle Torrette, in osservazione.

Rosanna Vaudetti-meteoweek.com

La donna, 84 anni, racconta a Il Resto del Carlino, che ieri mattina in spiaggia a Portonovo, «mi sono tuffata e sono svenuta in mare». Vaudetti spiega che ora si trova «al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette, in osservazione. Mi hanno portato qui in ambulanza. I medici vogliono fare degli accertamenti, perché ho bevuto». 

L’ex annunciatrice Rai spiega che potrebbe aver avuto «uno shock, probabilmente dovuto alla temperatura dell’acqua» che, aggiunge, nella mattinata di ieri «era davvero gelata. Invece, al sole e sotto l’ombrellone era molto caldo». La donna rammenta che si trovava sotto il suo ombrellone, quando ha deciso di alzarsi, è andata sul bagnasciuga e poi in acqua. In seguito, è svenuta. Dice di non ricordare quanto è rimasta in acqua, perché non ha realizzato. Racconta, inoltre, di essersi ripresa da sé. «Dopo lo svenimento sono ritornata a galla, ho raggiunto la riva e la gente mi ha soccorso. Praticamente, ho fatto tutto da sola», scherza.

Vaudetti spiega di essere andata sola al mare, e che di solito vi va molto presto. Aggiunge che ieri, sul tardi, l’avrebbe dovuta raggiungere sua nipote. Prima che arrivassero i soccorritori, l’84enne racconta che a soccorrerla ci hanno pensato i «bagnanti che si trovavano là, nei paraggi. Sono tutti amici, è una grande famiglia e sono stati veramente tutti super gentili. Mi hanno adagiato sul lettino e hanno chiamato il 118». L’ex annunciatrice Rai aspetta ora gli esiti degli accertamenti medici. Intanto, trascorrerà l’estate ad Ancona.