Sbranata dal pitbull di famiglia, muore madre di due figli: compagno gravemente ferito al volto

Sbranata dal pitbull di famiglia, muore madre di due figli: compagno gravemente ferito al volto, aveva cercato di difenderla. Shock tra i famigliari, la nonna: “Cane impazzito a causa del caldo estremo”.

Orrore a Rotherham, in Gran Bretagna. Come riportato dai media locali, una donna di 43 anni, Joanne Robinson, è stata sbranata a morte dal pitbull di sua madre. La 43enne è stata azzannata alla gola da un American Bully XL, lo stesso che ha poi aggredito anche il compagno.

Joanne Robinson Donna sbranata dal pitbull di famiglia - meteoweek 20220718
Joanne Robinson Donna sbranata dal pitbull di famiglia – meteoweek.com

Come spiegato da The Mirror, infatti, il 42enne è stato portato in ospedale dopo aver riportato gravi ferite alle mani, all’addome e al viso. L’uomo era intervenuto per difendere Joanne, ma è rimasto anche lui vittima della furia dell’animale.

“Pitbull impazzito a causa del caldo estremo”

La tragedia è avvenuta nella tarda serata di venerdì scorso, in una casa nella zona di West Melton. Inutili tutti i tentativi di soccorso e di rianimazione. La donna, madre di due figli, è morta sul posto. Ad ucciderla il cane di famiglia, un pitbull American Bully di taglia grande. La madre della vittima, proprietaria dell’animale, avrebbe raccontato di come sua figlia sia stata massacrata dal cane, “impazzito a causa del caldo estremo”.

Improvvisamente fuori controllo, per dinamiche che non sono state ancora chiarite, il pitbull avrebbe infatti raggiunto al collo la donna, sbranandola. Immediato l’intervento da parte del suo compagno 42enne, Jamie Stead, rimasto anche lui vittima della violenza dell’animale. L’uomo è rimasto ferito gravemente, e ha riportato serie lesioni alle mani, al volto e all’addome. Costretto a sottoporsi a diversi interventi chirurgici d’urgenza, le ferite riportate potrebbero avere conseguenze a lungo termine.

Un episodio del tutto inaspettato, questo. La famiglia possedeva due cani, entrambi American Bully: Rocco, l’esemplare maschio che ha provocato la morte di Joanne, e una femmina di nome Lola. “Erano buoni cani, non sono una razza vietata e non erano pericolosi. Non erano imparentati ma andavano d’accordo. Non so perché siano improvvisamente impazziti“, ha raccontato la madre della 43enne, Dotty Robinson.

“Tutta la nostra famiglia è ancora sotto shock, facciamo fatica a credere a quanto sia accaduto. Tutti devono sapere quanto amassimo Joanne. Spero solo che tutto questo sia accaduto rapidamente e che mia figlia non abbia sofferto troppo. Rocco era un cane grande, delle dimensioni di un leone, ma era sempre stato mansueto e assolutamente gestibile. Non riesco a spiegarmi cosa sia potuto accadere. Forse è impazzito per il caldo”, ha poi raccontato la donna ai giornalisti che l’hanno intervistata.

Nel frattempo, tutti e due i cani sono stati portati via dagli agenti, e sono stati entrambi soppressi nelle scorse ore. La donna lascia soli, oltre ai suoi famigliari e al suo compagno, i suoi due figli. “Mamma, ti vogliamo bene e ci manchi“, hanno scritto la primogenita Elle (24 anni), e Dillon (di 19) in un biglietto lasciato fuori dall’abitazione, accanto a un mazzo di fiori.

Impostazioni privacy