Juventus, che guaio! Infortunio serio, Pogba costretto all’operazione

Grave perdita in casa Juventus dove Paul Pogba è costretto ad operarsi e starà fuori per più tempo de previsto.

Comincia male la stagione in casa bianconera. A meno di un mese dall’inizio del prossimo campionato, i piemontesi sono già costretti a fare a meno di uno degli uomini più attesi.

Max Allegri, allenatore Juventus - credits: Ansa Foto. Meteoweek
Max Allegri, allenatore Juventus – credits: Ansa Foto. Meteoweek

Parliamo di Paul Pogba, tornato alla Juventus trasferendosi nuovamente a parametro zero dal Manchester United, proprio come aveva fatto nel lontano 2012, prima di tornare a vestire Red Devil a partire dal 2016. Il mancato rinnovo del suo contratto con gli inglesi ha permesso però al francese di tornare in Serie A, vestendo ancora una volta la maglia del club che lo ha lanciato nel grande calcio, facendo lievitare sensibilmente il suo valore.

Le cattive notizie per il centrocampista francese sono arrivate durante l’amichevole che la Juventus ha disputato contro i messicani del Chivas Guadalajara, quando Pogba ha accusato un fastidio al ginocchio destro che lo ha portato al cambio.

Un fastidio che sembra essere dovuto ad un problema piuttosto grave, una lesione del menisco che con ogni probabilità costringerà il centrocampista ad operarsi, con un recupero che si aggirerà attorno ai due mesi. Una bella mazzata per il centrocampo bianconero, considerando che il campionato inizierà il prossimo 13 agosto e fino al 18 settembre, quando ci sarà la pausa nazionali, verranno disputate ben 7 giornate di campionato, in cui la Juventus affronterà Sassuolo, Sampdoria, Roma, Spezia, Fiorentina, Salernitana e Roma.

Serve un ricambio

Il centrocampo della Juventus si dovrà dunque affidare all’ex Sassuolo Locatelli, all’ex Barcellona Arthur e all’ex Schalke04 McKennie, considerando che anche l’ex PSG Rabiot è costretto a casa da un infortunio, tanto che non è partito nemmeno per la tournée statunitense del gruppo squadra.

L'arrivo di Pogba alla Juventus - credits: Ansa Foto. Meteoweek
L’arrivo di Pogba alla Juventus – credits: Ansa Foto. Meteoweek

Spazio dunque ai giovani, con Fagioli in rampa di lancio, ma anche alla ricerca di un ricambio sul mercato. Già prima di questa notizia i bianconeri stavano valutando l’inserimento di un altro uomo per Allegri, l’infortunio di Pogba lo rende indispensabile. Il primo nome sulla lista dei dirigenti della Juventus è quello dell’argentino Leandro Paredes, esubero del Paris Saint-Germain che conosce già il campionato italiano avendo giocato con le maglie di Chievo, Empoli e Roma prima di trasferirsi in Russia allo Zenit e poi appunto in Francia.

Impostazioni privacy