Lazio, è allarme Milinkovic-Savic: il serbo è nel mirino di un top club

Preoccupazione in casa Lazio: Sergej Milinkovic-Savic è diventato un obiettivo importante di un top club. I biancocelesti sono in allarme.

Il centrocampista serbo è finito nel mirino di un top club: la Lazio spera di non cederlo, ma è già pronta ad intervenire sul mercato.

 

Milinkovic-Savic
Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio [credit: ANSA] – Meteoweek
La Lazio è reduce da una buona stagione, la prima di Sarri alla guida della squadra. I biancocelesti hanno chiuso con un soddisfacente quinto posto in campionato: dopo un inizio un po’ complicato, il finale è stato in crescendo sia dal punto di vista dei risultati che del gioco. La società spera di poter alzare l’asticella in vista della prossima annata, con l’obiettivo di intraprendere cammini importanti in Europa League ed in Coppa Italia: per riuscirci, c’è stato un massiccio intervento sul mercato. Ad oggi, infatti, sono stati ufficializzati Maximiano, Casale, Romagnoli, Gila, Marcos Antonio e Cancellieri, ma sono in arrivo altri rinforzi.
Nel frattempo, però, c’è preoccupazione per una possibile cessione importante, ovvero quella di Milinkovic-Savic.

Lazio, Milinkovic-Savic piace ad una big: preoccupazione per Sarri

Come anticipato, la Lazio è una delle squadre che si è mossa maggiormente sul mercato. La società ha voluto dare a Sarri un gruppo completo il prima possibile per poter preparare al meglio la prossima stagione, ma i rinforzi non sono finiti. Arriveranno sicuramente un altro portiere (piace Provedel dello Spezia) ed un centrocampista, mentre per ulteriori innesti bisognerà valutare le eventuali uscite. Tra i partenti certi c’è Acerbi, che salvo sorprese lascerà la squadra in seguito ai noti problemi ambientali avuti durante la passata stagione.

La dirigenza non vorrebbe apportare altri grandi cambiamenti alla rosa, ma il mercato è ancora lungo e potrebbero esserci novità in entrata ed in uscita. In particolare, è tornato ad essere caldo il nome di Sergej Milinkovic-Savic: il serbo, come ogni estate, è finito nel mirino di un top club. La Lazio, dovendo scegliere, preferirebbe cedere Luis Alberto (in orbita Siviglia), ma un’offerta irrinunciabile per il Sergente potrebbe cambiare le carte in tavola. In particolare, il centrocampista piacerebbe al Manchester United.

 

Ten Hag
Erik ten Hag, allenatore del Manchester United [credit: ANSA] – Meteoweek
I Red Devils stanno vivendo una fase di cambiamenti e hanno l’intenzione di regalare un centrocampista di altissimo livello a ten Hag. L’obiettivo principale è De Jong, ma l’olandese ha ribadito più volte di voler rimanere al Barcellona. La trattativa non è ancora tramontata, ma il club inglese ha già iniziato a cercare delle alternative.

Fra queste ci sarebbe proprio il serbo: la Lazio non vorrebbe cederlo poiché è importante nello scacchiere di Sarri, ma lo United potrebbe proporre cifre importanti. Per ora non sarebbe in corso una trattativa, ma i biancocelesti sono già pronti a puntare su nuovi innesti: Vecino (svincolato dopo l’avventura all’Inter) e Ilic (Hellas Verona).

Impostazioni privacy