Sarri spinge per un nuovo rinforzo: ecco il prescelto del tecnico biancoceleste

La Lazio continua a porre le basi per la prossima stagione. Dopo il deludente mercato scorso, la dirigenza biancoceleste e Sarri lavorano in sinergia con il tecnico spinge per un calciatore.

Gli alti e bassi e una rosa non completamente adatta al suo gioco hanno reso complicato il primo anno di Maurizio Sarri sulla panchina biancoceleste.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio [credit: ANSA] – MeteoWeek
Il futuro della Lazio passa dal mercato, per migliorare il quinto posto ottenuto e tentare l’assalto alla Champions League.

Rosa puntellata, Sarri più soddisfatto

Una quasi immobilità e arrivi non in linea con il calcio giocato dal tecnico sembravano aver incrinato il nascente rapporto tra Maurizio Sarri e la coppia Lotito-Tare. Oggetto della discordia, l’arrivo di un esterno come Jovane Cabral anziché un vice Immobile come chiesto dal tecnico. Da quel momento si è ragionato anche su un eventuale addio del tecnico dopo solo un anno, ma i colloqui avuti con il presidente e il direttore sportivo hanno rasserenato gli animi con la voglia di ripartire in sinergia.

La squadra biancoceleste si sta muovendo sul mercato cercando di arrivare, ove possibile, agli obiettivi stabiliti da tecnico e ds. Dopo l’addio a parametro zero di Pepe Reina e Thomas Strakosha era necessario trovare un numero uno affidabile. Tra i vari nomi il profilo di Luis Maximiano ha messo d’accordo tutti e ora ai capitolini non resta che trovare un secondo all’altezza, con Provedel dello Spezia in pole sulla concorrenza. Importanti arrivi anche nel reparto arretrato dove i biancocelesti, in attesa della cessione di Acerbi che da tempo ha rotto con la piazza, si sono assicurati Alessio Romagnoli, Nicolò Casale e Mario Gila. È arrivato anche il rinnovo dello spagnolo Patric, che di fatto completa il reparto laziale.

Sarri chiede un esterno sinistro: il tecnico ha le idee chiare

Con la batteria dei centrali al completo adesso l’attenzione dei biancocelesti si è spostata sull’esterno sinistro di difesa. Il tecnico vorrebbe un giocatore capace di sgroppate palla al piede ma anche bravo nei movimenti senza palla. L’allenatore della Lazio ha le idee ben chiare ed è per questo che ha comunicato ad Igli Tare che in cima alla sua lista ci sarebbe Destiny Udogie dell’Udinese.

 

Destiny Udogie
Destiny Udogie, esterno dell’Udinese [credit: ANSA] – Meteoweek
L’esterno bianconero classe 2002 alla sua prima vera stagione da professionista ha ben figurato con i friulani mettendo a referto anche 5 reti nelle 35 presenze complessive in campionato. La valutazione dell’Udinese pari a 20 milioni frena, però, gli entusiasmi della Lazio. Lotito vorrebbe proporre alla famiglia Pozzo un prestito oneroso con obbligo di riscatto. L’Udinese, forte dell’apprezzamento di diverse squadre, non intende scendere dalla valutazione fatta e preferirebbe cedere il calciatore a titolo definitivo. La trattativa si preannuncia, dunque, complicata ma Igli Tare farà di tutto per accontentare Sarri e portare il talento classe 2002 alla Lazio.
Impostazioni privacy