22enne morto mentre andava a 300 all’ora sul Gra, funerale show: murales, fuochi d’artificio e auto superlusso

Il filmato del decesso di Nicholas, 22 anni, rom, è divenuto virale sulla piattaforma social Tik Tok. Sui social anche i funerali tra musica, champagne e altarini con le immagini del giovane

È diventato virale su Tik Tok il video del funerale di Nicholas Orsus Brischetto, 22 anni, deceduto in un sinistro con la sua Audi R8 mentre correva sul Grande Raccordo Anulare a 300 km all’ora.

Nicholas murales-meteoweek.com

Una celebrazione che ha visto dare l’ultimo addio al giovane con fuochi d’artificio, un murales che copre un intero edificio, e auto super lusso. Il filmato dell’incidente letale, ripreso da un amico con il cellulare, è finito su Tik Tok e così anche i funerali del giovane. Celebrazioni sfarzose, allineate alla cultura rom. Uno stile che ricorda, come riporta Il Corriere della Sera, il funerale del boss Vittorio Casamonica, il cui corpo, 7 anni fa, fu trasportato in una carrozza antica con cavalli, mentre da un elicottero venivano gettati petali e in sottofondo c’era la colonna sonora de “Il Padrino“.

funerale nicholas-meteoweek.com

La bara del ventiduenne, color bianco con maniglie oro, è stata portata nella Basilica di San Lorenzo al Verano. Palloncini color bianco e celeste a forma di rosario sono stati fatti volare in aria con delle colombe bianche quando è giunto il carro funebre. Applausi e commozione. Dopodiché, sulle note del famoso brano “I will survive” di Gloria Gaynor, c’è stata l’entrata in chiesa della bara.

Un ritratto del giovane è stato impresso in un murales della periferia romana, un grande disegno che copre tutto un edificio popolare. Il viso del giovane deceduto è affiancato al veicolo su cui è occorso il drammatico incidente. Di fronte al murales una Ferrari e una Lamborghini che hanno eseguito dei rombi per omaggiare Nicholas. Le stesse auto super lusso si sono poi esibite sgommando e facendo dei “donut”. Tutto ripreso e poi postato su Tik Tok, con una scritta a corredo:«Il panico solo per te».

Fuochi d’artificio e champagne

celebrazioni morte nicholas-meteoweek.com

E ancora, le celebrazioni sono poi proseguite con una canzone neomelodica di Anthony, che recita così:«Nun soffri cchiù, salutame a Gesù». Il video è stato sempre postato su TikTok. Nel filmato si mostrano fuochi d’artificio, fumogeni, un altarino laico con le immagini del giovane.

Il filmato del decesso di Nicholas aveva come sottofondo il brano trap “M’manc” cantato dai ragazzi in macchina anche col verso “Ma io per te morirei”, evocazione del decesso che poi ha assunto i contorni di una profezia. Nel video, l’obiettivo del cellulare mira il contachilometri, i cui numeri toccano i 293 km. Poi il fotogramma nero, le grida, il giovane morto sul colpo.

Impostazioni privacy