Alba Parietti senza filtri sui social: lo scatto con lato b in mostra è boom di like

Alba Parietti accetta con serenità i segni del tempo sul suo corpo e invita ad accettarsi con tutte le proprie imperfezioni.

Alba Parietti
Fonte: Instagram

In una società che ci vuole costantemente perfetti agli occhi degli altri, scegliere di mostrarsi senza filtri è una scelta rivoluzionaria. E, per fortuna, sono diverse le star del mondo dello spettacolo che hanno iniziato a sposare questa filosofia.

Dalle foto senza trucco di Sabrina Ferilli agli scatti in intimo di Arisa fino ad arrivare ai capelli bianchi di Sarah Jessica Parker, sono tante le celebrità che impugnano la bandiera della body positivity per scardinare canoni di bellezza ormai troppo vecchi.

A questa schiera di ribelli si è aggiunta da un po’ di tempo anche Alba Parietti che, all’alba dei suoi 61 anni, ha deciso di mostrare senza indugio il suo corpo che cede all’età.

Alba Parietti fiera del suo corpo e dei suoi anni

In occasione del suo compleanno, la showgirl ha deciso di regalarsi una vacanza a Formentera in compagnia del suo nuovo amore: il manager romano Fabio Adami. E come rinunciare alle foto in costume? Alba Parietti non ha avuto alcun timore a pubblicare sul suo profilo Instagram le immagini del suo corpo non più giovane, consapevole che l’età ha un peso, ma felice e fiera dei suoi anni e del suo aspetto. Una linea che da tempo persegue sui social, dove ama mostrarsi senza ritocchi e veicolare un modello di bellezza che si allontani dal classico stereotipo che non prevede imperfezioni.

Alba Parietti: “La forza di gravità non avrà il sopravvento sulla mia granitica perseveranza a mostrarlo”

Alba Parietti
Fonte: web

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E questo approccio riguarda il suo corpo per intero, anche il suo lato B. Anzi, proprio negli ultimi giorni Alba Parietti ha deciso di condividere con i suoi follower uno scatto di spalle a Formentera: “Mi dicevano che era bellissimo e io ci ho sempre creduto sulla parola, non avendo uno specchietto retrovisore”, ha commentato, “Sono torinese quindi diffidente, ma ogni tanto bisogna pur fidarsi del prossimo”. La showgirl lascia poi spazio alla consapevolezza e all’ironia: “Magari adesso non lo è più come una volta ma Vittorio Sgarbi mi dice che sono un “monumento nazionale” e se mi ritocco devo chiedere il permesso alle belle arti”. E poi ancora, “mi accontento di averlo avuto bellissimo in passato e tantissimo, anche oggi, seppur in senso metaforico”. E dopo l’invito ad accontentarsi, Alba Parietti conclude così: “La forza di gravità non avrà il sopravvento sulla mia granitica perseveranza a mostrarlo. Per dirla alla Pirandello, così è se vi pare, anzi culo è se vi pare”.

Impostazioni privacy