Con il Wear OS, YouTube sarà disponibile anche su smartwatch, lo lascia intendere Google

Tra un po’ utilizzeremo lo smartwatch anche per mangiare! Scherzi a parte, le funzionalità degli “orologi intelligenti” sono sempre più ampie, nonostante lo spazio limitato che giocoforza offre il loro display, ed ecco che sembra ne stia spuntando fuori una del tutto inedita.

Wear OS 20220724 tech
Wear OS – MeteoWeek.com

L’anticipazione arriva da Google stessa, anche se la Big Tech non aveva grossa intenzione di renderla nota al grande pubblico: si tratta infatti di una specie di “svista” del colosso di Mountain View che avrebbe rilasciato per pochi attimi l’immagine del display di uno smartwatch con il nuovo WearOS installato, su cui spiccava l’icona di YouTube.

Già, proprio YouTube: l’app infatti pare che possa essere una delle novità del nuovo aggiornamento del sistema operativo degli smartwatch, ed anche se è poco probabile che si riesca a godere della vista di un video su un display tanto piccolo, è comunque probabile che si possa accedere ad altri tipi di contenuti fruibili dallo smartwatch.

YouTube su WearOS: quando arriverà l’ufficialità?

Youtube 20220724 tech
Youtube arriverà su WearOS? – MeteoWeek.com

Per adesso dunque si è trattato di una semplice svista da parte di Google, che ha immediatamente rimosso l’immagine, ma che non è comunque passata inosservata alle persone più attente e appassionate di tecnologia.

C’è da dire anche che in realtà, è già possibile visionare dei video di YouTube sul display dello smartwatch, anche se finora questi video possono essere lanciati solo tramite i comandi del telefonino e non direttamente dallo smartwatch.

Questo significa che se questa notizia venisse realmente confermata, vorrebbe dire che YouTube si aggiungerebbe alle tante applicazioni che già sono installate e installabili su WearOS, tra cui il saturimetro, l’ECG, il contapassi, e tutta una serie di app che sono molto utili al monitoraggio della salute, ed altre con le quali si può rispondere al telefono tramite lo smartwatch.

Questa anticipazione è apparsa sul sito di Google nella stessa sezione in cui da poco è stata annunciata la transizione da Google Pay a Google Wallet, un’altra delle novità del colosso di Mountain View per i suoi utenti che mira a rendere le esperienze di navigazione e l’utilizzo dei suoi device il più possibile immersive e complete.

Il sistema operativo Wear OS è stato precedentemente conosciuto come Android Wear, ed è una versione del sistema operativo Android di Google che è stata progettata esplicitamente per smartwatch. Con l’accoppiamento con un cellulare o tablet con Android 4.3 o superiore o iOS 8.2 e superiore, Wear OS integra le funzionalità dell’Assistente Google, le notifiche del proprio dispositivo e l’uso delle app compatibili sullo smartwatch.

FONTE

Impostazioni privacy