Il Paradiso delle Signore, ultima stagione? Arriva la conferma del destino della serie di Rai Uno

Sarebbe a rischio chiusura la serie Il Paradiso delle Signore, le ultime indiscrezioni hanno portato i fan della fiction di Rai Uno a lanciare l’allarme per via della notizia circolata: ecco la situazione ad oggi sul futuro della produzione.

Nel 2015 era partita come serie tv, attraverso episodi più lunghi ma concentrati in 20 appuntamenti, così come era accaduto per la seconda stagione, ma a partire dalla terza è stato rivoluzionato il formato della fiction stessa.

A partire dal 2018 gli appuntamenti sono notevolmente aumentati, accompagnando i telespettatori de Il Paradiso delle Signore in diversi mesi dell’anno con 180 episodi dapprima, poi diventati 160 dalla quarta stagione, divenendo uno dei prodotti Rai maggiormente consolidati.

Collocato su Rai Uno nella fascia delicata di metà pomeriggio, poco prima dell’inizio del programma La Vita in Diretta, la serie, ambientata a Milano negli anni ’50 in un negozio di abbigliamento, ha ottenuto nel corso delle ultime stagioni percentuali di share piuttosto soddisfacenti, ma il suo futuro potrebbe riservare sorprese.

Le ultime voci

Durante un’intervista a Nuovo Tv, il noto giornalista e conduttore Alessandro Cecchi Paone ha risposto in merito ad una domanda sulla fiction, di cui è un grande appassionato. La sua risposta ha destato qualche preoccupazione, in quanto ha affermato come la possibile cancellazione possa essere un duro colpo per l’azienda e non solo.

Tale affermazione ha portato gli appassionati de Il Paradiso delle signore a preoccuparsi, in quanto Cecchi Paone paventasse il rischio di avere tra le soap e serie di lunga durata Rai, la sola presenza di Un Posto al Sole.

Cosa accadrà alla serie Rai

Una certezza rimane però la settima stagione, dopo il termine della sesta annata, molte storie erano rimaste in sospeso, dal matrimonio appena consumato da Anna e Salvatore ad altre vicende molto complesse riguardanti i personaggi principali, di cui si prospetta qualche ritorno.

Se in questo periodo continuano le riprese della settima stagione, bisognerà attendere lunedì 12 settembre per la visione dei nuovi episodi, anche se potrebbero essere gli ultimi in assoluto de Il Paradiso delle signore, si capirà meglio la situazione tra qualche mese, in modo tale da verificare se tali voci siano veritiere.

Impostazioni privacy