Il litigio funziona, arriva un bomba che fa sognare i granata

Dopo il clamoroso litigio andato in scena tra Juric e il ds Vagnati è arrivato un colpo di mercato per la squadra granata. Visite mediche nelle prossime ore.

A poche ore dall’incredibile litigio avvenuto tra l’allenatore del Torino Ivan Juric e il direttore sportivo dei granata Davide Vagnati ecco che il Toro raggiunge l’accordo per un nuovo giocatore.

Ivan Juric, allenatore Torino - credits: Ansa Foto. Meteoweek
Ivan Juric, allenatore Torino – credits: Ansa Foto. Meteoweek

Era stata proprio l’assenza di arrivi sul mercato a scatenare l’ira del tecnico croato, che aveva minacciato addirittura le dimissioni qualche giorno fa, prima di arrivare alle mani con Vagnati nelle scorse ore.

Gli addii degli uomini chiave della scorsa stagione granata, nomi come Belotti, Bremer, Brekalo, Pjaca, Praet, Pobega e Mandragora hanno fatto andare su tutte le furie Ivan Juric, soprattutto per il fatto che a sostituirli erano arrivati solamente Radonijc dal Marsiglia e Bayeye dal Catanzaro.

Le prove di pace tra allenatore e società passano anche da questo colpo di mercato che la squadra granata sembra aver chiuso in maniera definitiva.

In arrivo dalla Serie A

Il giocatore che sbarcherà al Torino è un giocatore di proprietà di una squadra di Serie A, che l’anno scorso è però stato in prestito e non rientra nei piani della sua attuale squadra. Stiamo parlando di Valentino Lazaro, esterno destro austriaco portato all’Inter da Antonio Conte che però non ha mai fatto vedere le sue potenzialità.

Lazaro con il Benfica - credits: Ansa Foto. Meteoweek
Lazaro con il Benfica – credits: Ansa Foto. Meteoweek

Il classe ’96 fu preso per circa 22 milioni di euro dall’Herta Berlino, ma con i nerazzurri ha giocato appena 11 partite senza mai lasciare il segno. Dopo i prestiti al Newcastle, al Borussia Monchengladbach e al Benfica dello scorso anno arriva un altro prestito con diritto di riscatto per il giocatore cresciuto nelle giovanili del Red Bull Salisburgo. Le visite mediche di rito sono in programma per questo sabato, poi arriveranno le firme e l’ufficialità

Lazaro prenderà praticamente il posto dell’argentino Ansaldi, svincolatosi al termine del suo contratto con i granata, e si contenderà il posto sulle fasce con i già presenti Singo, Vojvoda ed Ola Aina, che tanto bene hanno fatto nello scorso campionato con il Torino. Quello dell’esterno è un ruolo cruciale per il modulo utilizzato da Ivan Juric, che sa far rendere al meglio quel tipo di giocatore e potrebbe far rinascere l’austriaco, arrivato in Italia con tante belle speranze che però ad ora sono rimaste tali.

Vedremo quali altri colpi Vagnati riuscirà a portare alla corte di Juric per dimostrare che il clima è definitivamente sollevato tra le fila granata.

Impostazioni privacy