Ornella Muti rompe il silenzio su Adriano Celentano: “È stato lui…”

La grande attrice italiana Ornella Muti è tornata a parlare, dopo anni, del flirt avuto in passato con il “Molleggiato” d’Italia Adriano Celentano.

Ornella, come precedentemente accennato, è uno dei volti più amati e apprezzati del cinema italiano. La sua carriera da attrice è iniziata ad appena 14 anni e, da allora, non si è mai più fermata. Negli anni, infatti, oltre che per la sua bellezza, la Muti è diventata famosa per il suo talento attoriale, e per aver preso parte a numerosi film di grande successo di produzione italiana e statunitense.

Anche Celentano, a sua volta, è uno dei volti più celebri dello spettacolo italiano. Adriano, infatti, non è solamente un noto cantautore, ma anche un attore, un regista, uno sceneggiatore e un autore televisivo. Molte delle sue canzoni fanno parte della storia della musica, e i film ai quali, in passato, ha preso parte, vengo ricordati e apprezzati ancora oggi.

Il destino ha voluto che, nel 1980, Adriano Celentano e Ornella Muti si incontrassero per la prima volta sul set di un film nel quale entrambi hanno recitato. L’anno successivo, i due attori hanno lavorato insieme a una nuova pellicola, durante la quale pare sia nata la loro relazione. La Muti, nel corso di una recente intervista, è tornata a parlare di tale argomento.

Le parole di Ornella Muti sul flirt con Adriano Celentano

Nei primi anni Ottanta, Adriano Celentano era già convolato a nozze con sua moglie, l’attrice Claudia Mori, mentre Ornella Muti era prossima al matrimonio con il suo secondo marito, Federico Facchinetti. Di recente, Ornella è stata intervistata dal Corriere della Sera e, in tale occasione, è tornata a parlare di un argomento riguardante il suo passato. In particolare, l’attrice ha rivelato un nuovo dettaglio sul flirt nato con Adriano Celentano proprio nel 1981, periodo nel quale hanno girato insieme i film Il bisbetico domato e Innamorato pazzo. Ecco, in tale occasione, qual è stato il racconto fatto da Ornella: “Non è il caso di parlarne… Oltretutto è stato lui, una volta, a fare dichiarazioni in merito con sua moglie presente. Un errore da parte sua, e io sono rimasta francamente un po’ sorpresa. Che ci vogliamo fare? Questo è l’universo maschile. Io, a suo tempo, ho avuto rispetto della sua famiglia”.

Il passato che ritorna

Il flirt tra Ornella Muti e Adriano Celentano è rimasto segreto per molti anni e, nel lontano 2014, Ornella condannò la scelta di Celentano di parlarne pubblicamente senza, oltretutto, renderla partecipe della sua decisione.

Ecco, in tale occasione, cosa affermò l’attrice nel corso di un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano: “A margine di un processo, di botto e senza alcun preavviso, Adriano ha confessato ai giornalisti di aver avuto una storia d’amore con me. Era vero, ma sono rimasta colpita. Se aveva proprio intenzione di rivelarlo e necessità di liberarsi del segreto, sarei stata felice di saperlo in anticipo. Però gli uomini sono fatti così. Se ne fregano”.

Impostazioni privacy