Apple contro Android, la guerra si sposta a livello multimediale: la Mela tenta gli utenti Android con un video

I poli opposti si attraggono. A volte talmente tanto da scontrarsi. E’ il caso dell’eterna dicotomia fra Apple e Android: a quanto pare la battaglia per accaparrarsi più clienti si sposto perfino a livello multimediale.

Android 13 20220803 tech
Android – MeteoWeek.com

Switching to iPhone. All your questions answered”. Il nome del video caricato sul canale YouTube di Apple è legale ma anche abbastanza sfrontato, mira (in)direttamente a togliere utenti a quelli del Robottino Verde, in maniera per niente velata, adducendo lo switch per avere qualsiasi risposta a ogni dubbio, domanda, problemi.

E’ una strategia che apre le porte ai nuovi Melafonini. Tra meno di due mesi, infatti, il colosso di Cupertino annuncerà la serie iPhone 14. Così, mentre Tim Cook e soci si preparano a quest’ennesimo assalto frontale.

Apple, i sette punti per lasciare Android e abbracciare iOS

Apple 20220803 tech
Apple – MeteoWeek.com

Di recente Apple ha revisionato la pagina di acquisto di iPhone 13 sul suo negozio online ufficiale e ora sta rispondendo alle domande più frequenti sui telefoni Android, in modo che possano scoprire tutti i vantaggi quando si passa a uno smartphone griffato dalla Mela morsicata più famosa al mondo.

Diversamente dalla maggior parte dei video di supporto, Apple sta pubblicando questo sul suo canale YouTube ufficiale, dove la società di solito carica annunci e video di keynote. Ecco come Apple descrive il “Passaggio a iPhone. Tutte le tue domande avranno una risposta”.

In questo video rispondiamo alle domande più cercate poste dagli utenti Android prima di passare a iPhone – spiega il video – queste domande riguardano una serie di argomenti, dal passaggio a iOS, alla permuta, all’affidabilità, agli aggiornamenti software, alla privacy e al supporto“.

Apple riassume tutto in sette punti, che rispondono a queste domande: se passo all’iPhone, sarà facile trasferire i miei contatti, foto e messaggi? Posso permutare il mio smartphone Android? Reggerà nel tempo? Sarà affidabile? Riceverà gli ultimi aggiornamenti? Come saranno protette le mie informazioni personali? Riceverò supporto da Apple?

Permuta e sconti dei corrieri fanno parte della strategia di Apple per bissare il successo degli iPhone 13. Il poker di Melafonino da servire come tradizione a settembre avrà lo stesso concept degli anni passati: due versioni standard, altrettanti Pro.

Per l’iPhone 14 classico, la grande novità arriverà con un nuovo modello Plus/Max. Per iPhone 14 Pro le maggiori novità: nuovo design, un sistema di fotocamere migliorato e un processore più veloce. Probabilmente anche diverse dimensioni della batteria.

FONTE

Impostazioni privacy