Monza, Galliani scatenato: vuole regalare a Stroppa altri rinforzi

Continua a stupire il neopromosso Monza con un mercato da protagonista condotto da Adriano Galliani. Il Condor non si ferma e punta altri rinforzi per Stroppa.

Organico ampliato e rivoluzionato in questa sessione di mercato con innesti in tutti i reparti.

Adriano Galliani
Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza [credit: ANSA] – MeteoWeek
I brianzoli vogliono prepararsi al meglio per misurarsi nel primo campionato di Serie A della loro storia.

Mercato da protagonista, il Monza si prepara alla A

Ritorno in grande stile quello di Adriano Galliani e Silvio Berlusconi. Dopo aver mantenuto la promessa fatta ai tifosi, ovvero quella di portare i biancorossi in Serie A per la prima volta in assoluto, i due ex milanisti vogliono che la squadra brianzola non si limiti a mantenere la categoria. Il Monza vuole stupire tutti con lo stesso Galliani che ha, infatti, parlato di porsi come obiettivo il raggiungimento del decimo posto. In tal senso si possono spiegare i numerosi acquisti effettuati dal Condor che ha portato alla corte di Giovanni Stroppa ben 9 volti nuovi.

Alessio Cragno, Andrea Carboni e Andrea Ranocchia per la difesa. Samuele Birindelli è stato prelevato dal Pisa per occupare la corsia di destra. Stefano Sensi, Matteo Pessina, Filippo Ranocchia e l’ultimo arrivato, Warren Bondo, vanno a rimpinguare il centrocampo del tecnico ex Crotone. Gianluca Caprari, infine, sarà il leader tecnico nonché punto di riferimento per la manovra offensiva.

Galliani corre veloce: si prova a stringere per tre colpi

La campagna trasferimenti di Adriano Galliani, però, è tutt’altro che finita. In attesa dei giorni in cui il dirigente ex Milan riesce a dare il meglio di sé, ossia i giorni finali di mercato, secondo il Corriere dello Sport, Galliani starebbe provando a stringere i tempi per tre ulteriori innesti con le rispettive trattative in stato avanzato. Il più vicino a vestire biancorosso è Andrea Petagna. Il centravanti in forza al Napoli ha dato il suo ok al trasferimento e per mettere tutto nero su bianco manca solo il via libera di Silvio Berlusconi. Altra trattativa che va avanti da tempo è quella che riguarda Gonzalo Villar della Roma.

Gonzalo Villar
Gonzalo Villar, centrocampista della Roma [credit: ANSA] – MeteoWeek
Il centrocampista iberico vorrebbe rilanciarsi dopo la bocciatura di José Mourinho. Per lasciarlo andare in Brianza, però, la Roma chiede l’inserimento dell’obbligo di riscatto da parte del club di Berlusconi. Strada ancora aperta, infine, per Pasquale Mazzocchi. Il laterale ex Venezia vuole lasciare la Salernitana ma i granata chiedono 4 milioni per farlo partire con Galliani che riflette sull’eventuale acquisto.
Impostazioni privacy