Fulmine in spiaggia: colpito uomo, è in gravi condizioni

L’episodio è avvenuto in un tratto di spiaggia libera a Soverato, in provincia di Catanzaro. L’uomo è stato colpito in pieno dal fulmine.

Colpiti anche gli altri tre componenti della famiglia. Stavano trascorrendo le vacanze estive, quando sono stati sorpresi da un violento e improvviso temporale scatenatosi sulla spiaggia.

Un fulmine ha colpito un’intera famiglia di quattro persone in spiaggia a Soverato. Ha centrato in pieno il padre, in gravi condizioni in ospedale, dove è in coma farmacologico e in prognosi riservata (immagine di repertorio) – Meteoweek

Stavano passando un pomeriggio in spiaggia a Soverato, in provincia di Catanzaro. Quando nella zona si è abbattuto improvvisamente un violento temporale, con scariche di tuoni e fulmini. Uno dei quali si è scaricato sulla spiaggia, in quel momento affollata da bagnanti e turisti. Un evento inaspettato che ha sorpreso un’intera famiglia di quattro persone mentre si trovava al mare. I quattro, marito, moglie, figlio di sei anni e nonna, originari di Bergamo, sono stati colpiti da un fulmine.

Tutto è successo nel pomeriggio di ieri poco dopo le 15 su un tratto di spiaggia libera. Il padre, 45 anni, colpito in pieno, è il più grave della famiglia. Attualmente è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro. La moglie e il bimbo di sei anni, in condizioni che destano minori preoccupazioni, sono a loro volta ricoverati in osservazione nell’ospedale del capoluogo calabrese. Colpita anche la suocera, che ha riportato lesioni lievi. È stata medicata nell’ospedale di Soverato. Sul luogo dell’incidente, oltre al personale del 118, sono giunti i Carabinieri. La famiglia stava trascorrendo a Soverato le vacanze estive.

Il padre è in coma farmacologico e in prognosi riservata

L’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro, dove è ricoverato il padre di famiglia colpito in pieno da un fulmine mentre si trovava in spiaggia a Soverato – Meteoweek

 Siamo intervenuti tempestivamente – racconta Cosimo Zurzolo, commissario del 118,  oltre che commissario dell’elisoccorso e direttore del pronto soccorso dell’ospedale di Soverato, secondo quanto riferisce a Rainews  – gli operatori del 118, del pronto soccorso e gli anestesisti hanno lavorato in sinergia riuscendo a stabilizzare il paziente più grave, il bimbo, la mamma e la nonna in evidente stato di shock. L’intervento fatto è stato da manuale e a tutti coloro che sono intervenuti va il mio plauso. L’uomo, di 45 anni, si trova in coma farmacologico ed è in prognosi riservata”.

Impostazioni privacy