La Juventus corre ai ripari: il nome nuovo per il centrocampo arriva dalla Serie A

La Juventus corre subito ai ripari dopo l’infortunio di Pogba: il nuovo nome per il centrocampo arriva direttamente da una big di Serie A.

L’infortunio dell’asso francese obbliga il club del presidente Agnelli a riportare l’attenzione del mercato sul centrocampo: il nome nuovo per la mediana di Allegri arriva da una big di Serie A, ecco di chi si tratta.

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus [Credit: ANSA] - Meteoweek
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus [Credit: ANSA] – Meteoweek
Il calciomercato della Juventus prosegue spedito alla ricerca di nuovi colpi che possano rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

I bianconeri sono orientati alla ricerca sfrenata del vice Vlahovic con la corsa ridotta al momento a tre nomi su tutti: Morata, Werner ed Arnautovic.

Le caratteristiche dei tre giocatori convincono il tecnico tosacno della Juventus che però, al momento, ha in testa prima di tutto la questione riguardante Paul Pogba e più in generale il centrocampo.

L’infortunio della stella francese dopo solo un’amichevole giocata obbliga la dirigenza del club piemontese a ritornare con veemenza sul mercato delle mezze ali per sostituire il proprio numero 10 atteso da un lungo stop.

Diversi i nomi usciti nelle ultime ore, dalle piste low cost come Veretout ai grandi ritorni come quello di Pjanic (che già la scorsa estate aveva espresso il suo desiderio di tornare a Torino).

Tra le varie ipotesi nelle ultime ore si è fatta largo una terza via, sempre dalla Serie A, una chance di mercato che i bianconeri potrebbero cogliere al volo.

La Juve fa spese in Italia, il sostituto di Pogba potrebbe arrivare da una rivale

La Juventus ha dimostrato negli ultimi anni di sapere riconoscere ed apprezzare i grandi talenti che la Serie A offre andando ad aprire trattative, spesso a buon fine, per portarli a Torino.

Pjanic, Higuain e l’ultimo arrivato Bremer ne sono chiari esempi e nelle prossime settimane la lista potrebbe ulteriormente allungarsi.

L’ultima idea per sostituire l’infortunato Pogba arriva infatti dal Napoli e potrebbe essere lo spagnolo Fabian Ruiz.

Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli [Credit: ANSA] - Meteoweek
Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli [Credit: ANSA] – Meteoweek
Il centrocampista iberico piace ad Allegri e il contratto in scadenza nel 2023, oltre che una posizione momentaneamente in bilico a Napoli, potrebbero favorire la buona riuscita dell’affare che al momento resta solo potenziale.

I campani non sono intenzionati a fare sconti ai propri rivali storici della Juventus che potrebbe però comunque cercare di aprire una trattativa che sarà indubbiamente difficile.

Impostazioni privacy