Marco Liorni, l’ho ha fatto di nuovo | Un altro errore a “Reazione a Catena”. Questa volta da penna rossa

Secondo errore da penna rossa commesso da Marco Liorni nel corso della puntata di “Reazione a Catena” del 18 giugno. Il pubblico però questa volta non lo ha perdonato

Lo scivolone del conduttore è arrivato durante la slot de L’intesa vincente, mentre si stavano fronteggiando le campionesse Aurora, Daniela e Irene, ossia il trio Pizze a Pezzi, e le sfidanti, cioè il trio Le Chiringuite.

 A spuntarla sono state le prime, non senza però essere state ‘fermate’ da Liorni che ha cassato loro una definizione. L’episodio ha fatto parecchio discutere in rete, con diversi telespettatori che si sono riversati sui social, puntando il dito contro il presentatore.

L’accusa è quella di essere incappato in una palese gaffe, e secondo molti, perché ha usato un metro di giudizio differente rispetto ad altri frangenti.

Marco Liorni, l’ho ha fatto di nuovo. E il pubblico insorge

La componente de le Pizze a Pezzi si è ritrovata a dover indovinare la parola “Sedici”. Le sue compagne per darle le informazioni corrette hanno pronunciato le seguenti parole: “Cosa”, “Viene”, “Dopo”, “Quindici”. Naturalmente “Sedici” la risposta corretta. Tutto corretto? Secondo Liorni no. “Mi dispiace ma quindici e sedici hanno la stessa radice”, ha spiegato, erroneamente, il conduttore, che ha ritenuto la risposta errata. Ma come? Quindici e sedici hanno la stessa radice? Ovviamente no, casomai hanno il medesimo suffisso. La gaffe non è stata perdonata da una parte del pubblico che si è fiondata sulle piattaforme web sottolineando l’erroraccio. Non solo: diversi coloro che hanno ricordato che casi simili capitano spesso nel quiz show, ma solitamente non vengono puniti. Ad esempio in più frangenti, per indovinare il nome di un giorno feriale della settimana, i concorrenti si sono aiutati con quello precedente o quello successivo (es: lunedì-martedì), eppure non è giunta alcuna punizione. Da qui la protesta nei confronti di Liorni, considerato da qualcuno troppo pignolo. 

Roma, studi Rai Teulada, trasmissione tv “Italia si”. Nella foto: Marco Liorni

La prima volta è caduto su Galaverna”

Non è la prima volta che Liorni viene accusato di commettere un errore. Il presentatore qualche settimana fa, si è trovato impreparato davanti alla parola “Galaverna”, e si era lanciato in uno sfottò nei confronti del concorrente. 

“Facciamo un applauso a Giacomo sulla fiducia. Effettivamente era molto probabile mettere una parola così qui”  aveva detto in maniera ironica. “Dai per abbiamo imparato una cosa in più”. Anche in quel caso, molti telespettatore sintonizzato su Rai Uno lo avevano criticato, scrivendo dei tweet al vetriolo.

Impostazioni privacy