Cristiano Ronaldo e l’affare sfumato all’ultimo minuto: retroscena da urlo

Cristiano Ronaldo e quell’affare sfumato all’ultimo minuto di calciomercato: su di lui non c’era solo il Napoli ma anche un club estero.

L’attaccante del Manchester United continua a far parlare di sè per via del suo costante tentativo di andare via dai Red Devils, il portale turco Ajansspor aggiunge un nuovo tassello alla vicenda: spunta un clamoroso accordo saltato all’ultimo minuto, su CR7 non c’era solo il Napoli.

Cristiano Ronaldo, attaccante del Manchester United [credit: ANSA] - Meteoweek, 05/09/2022
Cristiano Ronaldo, attaccante del Manchester United [credit: ANSA] – Meteoweek, 05/09/2022
La tormentata estate di Cristiano Ronaldo è finalmente terminata ma ancora oggi porta con sè diversi strascichi.

L’asso portoghese è stato sostanzialmente relegato in panchina da Erik Ten Hag il quale, in queste ultime quattro giornate, sembra aver trovato un importante equilibrio proprio senza il 5 volte pallone d’oro.

CR7, dopo essersi presentato in colpevole ritardo alla preparazione con il chiaro scopo di forzare il suo addio, sembra essere ben lontano da una forma ottimale e la condizione di assoluta precarietà rispetto al suo futuro non ha aiutato.

Lo spigoloso carattere di Ronaldo, palesatosi in particolare nelle ultime due sessioni di mercato estivo, ha poi complicato la ricerca di una nuova sistemazione con anche il Napoli, unica vera contendente, che si è tirato indietro a cusa di motivi, per l’appunto, non solo economici.

A fornire una nuova pista ci ha pensato il portale turco Ajansspor che ha rivelato una clamorosa trattativa saltata.

Il futuro di CR7 poteva essere ben diverso: ecco la trattativa andata vicina a concretizzarsi

Nonostante i tanti no ricevuti, diverse squadre avevano fatto un pensiero a Cristiano Ronaldo senza però mai renderlo concreto.

Il già citato carattere difficile abbinato ad età e richieste economiche altissime hanno reso impossibile un addio di CR7 da Manchester creando una situazione davvero incredibile.

Se il Napoli ha scelto di fare un passo indietro, chie fino all’ultimo aveva pensato all’ex Real e Juve, secondo quanto pervenuto dalla Turchia, è stato il Fenerbache.

Un'immagine dei tifosi del Fenerbache [Credit: web] - Meteoweek, 05/09/2022
Un’immagine dei tifosi del Fenerbache [Credit: web] – Meteoweek, 05/09/2022
Il club gialloblu, come confermato anche dal presidente Ali Koc, aveva trovato un accordo verbale con il giocatore lusitano salvo poi non riuscire ad affondare il colpo anche a causa delle tempistiche ristrette.

La trattativa sarebbe in ogni risultata molto difficile sia a causa del difficile carattere di CR7 sia, inevitabilmente, per la non partecipazione alla prossima Champions dei turchi i quali, in ogni caso, potrebbero comunque tentare un secondo approccio a gennaio quando, probabilmente, Ronaldo riproverà ad essere ceduto.

 

Impostazioni privacy