Cassano torna a far parlare di sé: dopo Allegri, si scaglia su un suo ex compagno, la frase è pesantissima

Cassano non fa sconti e torna a far parlare di sé. Nell’occhio del mirino, questa volta, non unicamente il solito Allegri. Accusa pesante all’ex compagno.

L’attaccante barese ha in questi anni dimostrato grande bravura nel far parlare di sé, alla luce di dichiarazioni polemiche e condite da accuse non sempre velate circa giocatori, allenatori o ex compagni. Questo soprattutto a partire dalla sua presenza alla BoboTv, trasmissione Twitch creato da Bobo Vieri e fondato sulla presenza, oltre che dell’attaccante ex Inter, Nicola Ventola e Lele Adani, proprio del barese ex Roma e Real Madrid.

Antonio Cassano
Antonio Cassano Credit AnsaFoto

Quest’ultimo da sempre rappresenta la star del programma, non tanto per importanza o capacità dialettiche (tutt’altro) quanto, piuttosto, per la sua tendenza a muovere accuse e critiche senza mezzi termini, imbattendosi spesso in affermazioni colorite quanto forti e in grado di catalizzare non poche discussioni (e anche risate, a partire da quelle in diretta dello stesso Bobo). Merito di un modo di fare molto particolare, sornione quanto pungente, condito da una semantica non sempre felicissima ma che non ha mai impedito a Cassano di esprimere con chiarezza e simpatia (o antipatia, dipende dai punti di vista) le proprie posizioni.

Tanti i punti toccati da lui negli anni e, in particolar modo, in questi ultimi mesi. Alcune delle sue vittime preferite restano Roma e Juventus, soprattutto dal ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera e l’inatteso approdo di José Mourinho all’ombra del Colosseo. Da lui spesso imputati di non conferire gioco e fluidità alle proprie squadre, rappresentano alcuni dei nomi maggiormente fuoriuscenti dalle labbra del giocatore, ormai divenuto commentatore e da poco protagonista di un’accusa che ha coinvolto anche un suo ex collega.

Antonio Cassano non le manda a dire: non solo Allegri, anche il grande ex finisce sotto accusa

Il riferimento è al suo intervento nel corso dell’ultima puntata della BoboTv quando uno degli argomenti posti all’ordine del giorno hanno interessato le difficoltà vissute dalla Vecchia Signora in queste ultime settimane. Reduce infatti da quattro pareggi e da una prestazione infelice contro la Salernitana, condita dal clamoroso e imperdonabile errore del Var, la Juventus vive infatti un momento di profonda difficoltà, acuito in queste ultime ore dall’inatteso scacco contro il Benfica che ha messo in seria salita la strada verso la permanenza in Champions League e l’approdo agli ottavi di finale.

Già prima della debacle contro i portoghese, però, Cassano aveva espresso il proprio punto di vista, aggiungendo alle tante critiche diffuse in precedenza, nuove posizioni arguite dopo il tracollo nel primo tempo contro i campani di Nicola. Totalmente ignorata la vicenda legata al fuorigioco inesistente di Bonucci, Antonio ha messo nuovamente in evidenza la propria posizione circa l’incapacità di mister Allegri nel saper far giocare bene una squadra vantante un tasso di qualità non certo bassissimo.

Andrea Barzagli
Andrea Barzagli Credit AnsaFoto

A finire nel mirino, poi, il commentatore DAZN ed ex difensore della Juventus e del Wolfsburg, Andrea Barzagli. A sua detta, sarebbe infatti stato reo di scarsa obiettività nel parlare della sua vecchia squadra e di un allenatore con il quale ha condiviso non poche esperienze e gioie. Questo il suo annuncio.

Io ho grande stima per Andrea Barzagli, ce l’ho nel cuore e in Nazionale con lui mi trovavo da Dio. So che hai un buonissimo rapporto con Allegri. Non puoi coprirgli il culo, dicendo che non si può non notare che la Juve è migliorata. È un anno e mezzo che gioca male. Io ti stimo, e ti voglio bene. So che hai un buon rapporto con Allegri, ma se si fa un determinato tipo di lavoro si deve scindere, se si fa un tipo di lavoro bisogna essere seri altrimenti si fa altro. Un miglioramento evidente della Juve? Ma se gioca ogni volta di m***a, tira tre volte, fa due gol. Con dei giocatori fantastici, non offendo Andrea ma ha fatto un favore ad Allegri, posso anche capirlo. Lo ha avuto tanto“.

 

Impostazioni privacy