Chiara Ferragni esclusa da Tod’s, la nota ufficiale: “Mancano i requisiti…”

Decisione a sorpresa da parte di Tod’s, l’azienda ha infatti deciso di escludere Chiara Ferragni per via di alcuni requisiti, ecco qual è stata la nota in merito a tale scelta, la quale sta facendo molto discutere in queste ore.

Da tempo Chiara Ferragni è molto richiesta, dopo essersi affermata come influencer, ha avviato diverse attività imprenditoriali, gestendo con profitto la situazione venutasi a creare, fino ad essere testimonial di diversi marchi.

Uno tra questi riguarda Tod’s, azienda marchigiana tra le più riconosciute nel mondo delle calzature, di abbigliamento ed oggetti di lusso, a cui capo vi è la presenza di Diego Della Valle. Qualche tempo fa è nata una collaborazione con l’influencer cremonese, ma qualcosa non è andato secondo i piani.

La situazione è sopraggiunta in un momento piuttosto florido per l’attività, la quale negli scorsi mesi ha visto un aumento piuttosto importante a livello di profitti, l’inserimento della Ferragni nel Consiglio di Amminstrazione ha dunque portato dei benefici.

Il comunicato aziendale

Secondo quanto riportato dalla nota, il suo approdo in azienda era da membro indipendente, ma venuto meno il requisito di indipendenza per via dei contratti pubblicitari firmati per lo stesso brand, la scelta è stata quella di allontanarla dai compiti assegnati a lei in precedenza.

In sintesi, la Ferragni non farà più parte del CDA e non essendo più un membro indipendente non potrà avere il ruolo a cui era stata presa dall’azienda, potrà però decidere di fare da consigliera e non si escludono altri tipi di collaborazione in futuro.

Cosa succederà

Solo nell’ultimo anno e mezzo, Tod’s ha visto crescere le sue azioni per un valore di circa 100 milioni di euro, i contratti pubblicitari firmati dalla moglie di Fedez hanno contribuito a tale incremento, ma la promozione non può seguire di pari passo con quelli di membro, per evitare una situazione alquanto confusa, è stata presa questa decisione.

Preso atto di quanto accaduto, Chiara Ferragni continua nelle sue attività, ma nei prossimi mesi avrà un impegno alquanto insolito, sarà infatti la co-conduttrice al prossimo Festival di Sanremo, affiancando Amadeus alla kermesse canora durante la prima ed ultima serata.

Impostazioni privacy