State of Play di PlayStation: tanti i trailer ed i giochi presentati, ecco le novità

Lo State of Play di Sony ha finalmente avuto luogo, e le novità che sono state esposte sono veramente eccezionali. Parliamo di una serie di nuovi giochi che tutti noi non vedevamo l’ora di vedere, per cui non possiamo che essere felici di parlare di un argomento così tanto interessante come questo. Ma quali sono i titoli presentati?

State of Play di PlayStation: tanti i trailer ed i giochi presentati, ecco le novità
Lo State of Play è un momento importante per tutti i fan di Sony – MeteoWeek.com

Lo State of Play si è aperto veramente in grande quest’anno. Innanzitutto è stato mostrato, tanto per cominciare, il trailer di Tekken 8, ovvero il famoso picchiaduro di Bandai Namco. A seguito di una rapida introduzione, passiamo subito ad una violenta azione resa fantastica da una grafica che sembra notevole e il gameplay migliorato grazie al nuovo taglio cinematografico della regia.

Andiamo avanti parlando di Star Wars con il trailer di Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge – Enhanced Edition per PlayStation VR2, ovvero la nuova avventura ambientata nell’universo di George Lucas. Sempre in ambito VR, si è visto anche il trailer di Demeo, cioè un gioco di carte misto a GDR in realtà virtuale. Entrambi sono già disponibili per Oculus VR, ma debutteranno su PSVR2.

Proseguiamo parlando di SEGA con l’annuncio di Like a Dragon: Ishin, lo Yakuza ambientato al tempo dei samurai. Il team di sviluppo ha annunciato che ha ricostruito da zero il gioco, in stile Kiwami, portandoci dal Giappone Feudale allo Wizarding World. Non mancava nemmeno il trailer sulla quest esclusiva per PlayStation di Hogwarts Legacy, che ci ha fatto tornare per un attimo nella più famosa scuola di maghi del mondo.

Il titolo più atteso di tutti e le grandi news da sapere in merito

State of Play di PlayStation: tanti i trailer ed i giochi presentati, ecco le novità
Non perdiamoci queste occasioni – MeteoWeek.com

Ora parliamo delle due esclusive console PS5, che arriveranno pure su PC a breve. Il primo è il nuovo gioco di Shift Up, Stellar Blade, cioè un titolo dal design molto ricercato, ambientato in un futuro distopico nel quale l’energia del pianeta è stata consumata da delle bestie meccanizzate. Il tutto per fare da sfondo a un action in terza persona, dove i protagonisti saremo in parte anche noi all’interno di una avventura indimenticabile.

Si passa, in seguito, anche al Team Ninja che torna con un gioco dall’ambientazione medioevale, chiaramente giapponese. È il trailer di Rise of the Ronin, che arriverà nel 2024 in esclusiva console PS5. E poi arriva il momento più importante di tutti, ossia quello in cui è stato tirato in causa God of War Ragnarok, e dopo aver parlato del DualSense personalizzato, il trailer ha lasciato tutti a bocca aperta.

Sono bastati secondi di gameplay per alzare l’hype per il gioco alle stelle; si comincia a rivedere il rapporto difficile tra Kratos e Atreus fin da subito, per poi passare qualche gigantesco nemico e un comparto grafico notevole. La varietà dell’azione e delle ambientazioni sembra notevole, e il nuovo titolo di Santa Monica Studio pare essere pronto a conquistare nuovamente tutti. Il gioco uscirà il 9 novembre 2022, dunque ci sono ancora due mesi da aspettare.