Addio al comico Bruno Arena dei Fichi d’India: aveva 65 anni

È morto a 65 anni il noto attore e comico originario di Milano. Tantissimi i messaggi di cordoglio. 

Il comico Bruno Arena del duo I Fichi d’India è morto a 65 anni. A comunicarlo sui social è Paolo Belli, grande amico di Arena, che su Facebook ha postato una loro foto insieme.

Bruno Arena-meteoweek.com

Allo stesso tempo il messaggio del figlio Gianluca, sempre online, che ha scritto:«Non ero pronto, ma tanto non lo sarei mai stato, buon viaggio papà… lasci un vuoto immenso». Grande il cordoglio per la morte del noto attore, che nel 2013 aveva avuto un aneurisma che portò alla compromissione delle sue capacità motorie.

Arena non si era bloccato di fronte alle conseguenze che gli aveva provocato l’aneurisma, anche perché il malore era sopraggiunto a 20 anni da un sinistro stradale verso la fine degli anni ’80 che già lo aveva provato moltissimo.

Arena era nato a Milano e aveva studiato al liceo artistico, per poi frequentare l’ISEF. In seguito, ha intrapreso la carriera di docente di educazione fisica, insegnando a Varese. Nel 1983, ha cominciato a lavorare anche in qualità di animatore turistico ma l’anno successivo ebbe un gravissimo sinistro stradale che lo portò a sottoporsi a una serie di operazione chirurgiche.

Riuscì poi a riprendersi del tutto, e nel 1988 conobbe Max Cavallari, con il quale, l’anno seguente, creò il duo comico I Fichi d’India. I due esordiscono a Radio Deejay, con Marco Baldini e poi cominciano un tour per tutto il nostro Paese con gli spettacoli di cabaret.

Nel 1995 prendono parte al programma comico “La Sai l’ultima?” e dal 1996 al 1998 sono l’anima dell’intrattenimento del periodo estivo dell’Aquafan a Riccione. Tra il 1997 e il 1999, partecipano al Zelig che li consacra definitivamente come comici di grande successo di fronte al grande pubblico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paolo Belli (@paolobelli_official)

E ancora, tra il 1999 e il 2000, girano per i vari teatri italiani con lo show “Uno, due, tre…Stella!”, e prendono parte anche a una serie di film, tra cui citiamo “Lucignolo” diretto da Massimo Ceccherini e “Amore a prima vista”, il cui regista è Vincenzo Salemme.

Impostazioni privacy