Esce per consegnare una rara Ferrari, ma si scontra contro un’utilitaria: Ferrari devastata

Alla guida della Ferrari, un giovane fattorino che ha fatto un incidente con il veicolo il cui valore si aggira su oltre 2,5 milioni di euro. 

Doveva consegnare una Ferrari Enzo del valore di 2,5 milioni di euro ma ha avuto un incidente e l’auto ne è uscita distrutta. È quanto accaduto al giovane fattorino alla guida della preziosa auto, che si stava recando dal futuro proprietario per consegnargliela.

Ferrari-meteoweek.com

Al giovane avevano affidato il compito di consegnare la Ferrari al proprietario sull’isola inglese di Jersey, ma durante il percorso dall’aeroporto fino in città, mentre stava marciando su una strada urbana con limite di velocità 65km/h, si  è schiantato contro un’utilitaria, nello specifico una Honda Jazz e la rara Ferrari ne è uscita devastata.

Fortunatamente al fattorino non è accaduto nulla, tant’è che è rimasto illeso nel sinistro stradale, e anche il conducente della Honda Jazz, è stato portato dapprima per controlli medici in ospedale e poi lo hanno dimesso. Purtroppo, la Ferrari rara, di cui ci sono solo 400 modelli in tutto il pianeta è rimasta danneggiata in modo serio e il rischio è proprio quello che non ci sia modo di ripararla.

L’impatto è stato molto forte, al punto che sono esplosi gli airbag del pilota ma anche quello dalla parte del passeggero, e l’auto di lusso (essendo un’edizione limitata non c’è un prezzo di listino ma l’ultimo modello è stato venduto all’asta per oltre 2,5 milioni di euro) è stata danneggiata in modo grave sia sulla fiancata sinistra che dietro, tant’è che il paraurti si è proprio staccato.

Molte parti dell’auto luxury si sono sparsi lungo la strada. Una brutta disavventura per il giovane, a cui avevano affidato la Ferrari, prodotta dallo stabilimento di Maranello tra il 2002 e il 2004 per i 55 anni di attività.

Ma a pagare il prezzo maggiore è anche il proprietario della rara Ferrari, che dopo aver speso una cifra esponenziale per guidare un gioiello del genere, non potrà usufruirne, almeno finché e soprattutto se sarà possibile ripararla. In quest’ultimo caso, sarebbe davvero una grossa disdetta. C’è da comprendere, infine, chi si prenderà a carico i costi esorbitanti per riparare l’auto luxury, o chi dovrà versare un risarcimento al proprietario nel caso in cui l’auto non potrà essere aggiustata.

Impostazioni privacy