Kate e Meghan, la pace della Famiglia Reale passa per le mogli dei Principi: il piano

Meghan Markle, per la prima volta dalla scomparsa della Regina Elisabetta II, parla pubblicamente della Sovrana, rivelando cosa è accaduto in quei tristi giorni a Londra. Ecco le sue parole. 

Nelle ultime settimane, come evidenziato del resto anche dalla stampa britannica, sembrerebbe essere in atto una sorta di “tregua” tra la Royal Family e i Duchi del Sussex. La stessa sospensione dell’uscita del documentario Netflix e dell’autobiografia del Principe Harry, lascerebbero trasparire un tacito accordo tra le due parti.

Del resto, a nessuno dei protagonisti della vicenda piace il rumor mediatico. L’immagine che si vuole dare, dopo la morte della Regina Elisabetta II, è quella di una Monarchia solida ed unita, e per tale fine devono necessariamente essere abbassati i toni da entrambe le parti. Ma non è così semplice.

Il documentario Netflix sui Duchi del Sussex – che parlerà appunto della fuga di Harry e Meghan da Londra – e la stessa biografia del Principe, sono state prodotte con un ingente sforzo economico, proprio per le rivelazioni – attesissime – che i Duchi avrebbero fatto sulla Famiglia Reale.

Le parole di Meghan Markle

Al momento, non è stata annunciata una data di uscita per il documentario Netflix – la cui iniziale pubblicazione sulla nota piattaforma di streaming era prevista dicembre – né dell’autobiografia del secondogenito di Re Carlo e Lady Diana. Intanto, per la prima volta dalla sua scomparsa, Meghan Markle ha parlato pubblicamente della Regina Elisabetta II, e dei giorni tragici del funerale, nel corso di un’intervista a Variety. I toni della Duchessa del Sussex sembrerebbero confermare un certo tentativo di riavvicinamento con i Royal, ma anche con i britannici, molto legati alla figura della Sovrana. Ha spiegato la Duchessa: “Mi sento fortunata ad averla conosciuta. Sento una profonda gratitudine per aver potuto trascorrere del tempo con lei e conoscerla. Sono davvero grata di aver potuto stare con mio marito per sostenerlo, specialmente durante quel periodo difficile per lui. Ciò che è così bello è guardare l’eredità che sua nonna è stata in grado di lasciare su diversi e tanti fronti. Lei è stata l’esempio più fulgido di leadership femminile”.

Il ruolo di Kate Middleton

Nei giorni scorsi i tabloid britannici hanno rivelato che il piano di riappacificazione – o comunque di non belligeranza – tra la Famiglia Reale e i Duchi del Sussex, passerebbe anche dalla neo Principessa del Galles, Kate Middleton. La futura Regina e il Principe William, a dicembre, voleranno a Boston, negli Stati Uniti. Si starebbe – secondo le fonti dei tabloid – cercando di organizzare un incontro con il Principe Harry e Meghan Markle, che vivono in California.

A quanto pare, però, il vero scopo del tentativo della Principessa, sarebbe far tornare il sereno tra i due fratelli, in vista della futura ascesa al trono di William. Ci riuscirà? Staremo a vedere.

Impostazioni privacy