WhatsApp, esce la nuova funzione per i gruppi: una vera svolta per chi li utilizza

I gruppi su WhatsApp ottengono un nuovissimo aggiornamento al quale non potremo assolutamente rinunciare. Si tratta di un ennesimo miglioramento da non trascurare e che ci aprirà le porte a delle nuove possibilità, chiaramente imperdibili per chi tende ad utilizzare molto spesso l’applicazione. Ma che cosa intendiamo con questo? Scopriamo tutti i dettagli che ci riguardano.

WhatsApp, esce la nuova funzione per i gruppi: una vera svolta per chi li utilizza
WhatsApp accoglie un nuovo aggiornamento di tutto rispetto – MeteoWeek.com

Meta non lascia mai stare i suoi servizi; tende sempre ad aggiornarli affinché possano essere utilizzati da tutti noi e senza alcun problema. Dobbiamo soltanto attendere che, come è giusto che sia, la compagnia tenda a lanciare gli update al momento giusto cosicché ci sia modo di installarli. A volte dobbiamo aspettare, lo sappiamo bene questo, mentre in altri casi è possibile riceverli subito.

Ma questa non è altro che una particolarità data dal team di sviluppatori di WhatsApp, il quale non conosce riposo e che continua a lavorare senza sosta al miglioramento del popolare servizio di messaggistica istantanea multi-piattaforma, risolvendo i vari bug riscontrati dagli utenti e introducendo nuove funzionalità. Lo scopo è semplice quanto di vitale importanza: offrire agli utenti un’esperienza che sia sempre più ricca.

Fra i nuovi a cui stanno lavorando i developers vi è anche la visualizzazione delle immagini del profilo all’interno delle conversazioni di gruppo, funzione emersa grazie a recenti versioni beta di WhatsApp per iOS e del client desktop. La foro del profilo dei membri del gruppo verrà visualizzata nel momento in cui si riceve un messaggio in un gruppo.

In caso il membro della comunità non disponesse di comune foto per l’account, o non fosse disponibile a causa delle sue impostazioni sulla privacy, verrà visualizzata l’icona del profilo predefinita e sarà colorata utilizzando lo stesso colore del nome del contatto. Questo, quindi, ci aiuterà di molto a distinguere le persone.

Non avete voglia di aspettare l’update? Installare un APK potrebbe aiutarvi

WhatsApp, esce la nuova funzione per i gruppi: una vera svolta per chi li utilizza
L’app verde si aggiorna di continuo, offrendoci delle funzioni veramente eccezionali ed ineditw – MeteoWeek.com

È ovvio che si tratti solo di una modifica estetica, ma ciò non toglie che sarà apprezzata da tanti utenti, in quanto può rivelarsi utile per riconoscere nell’immiato chi ha inviato il messaggio quando ci sono nomi di contatti duplicati o il numero di telefono non è stato salvato in rubrica.

Attualmente non abbiamo altri dettagli particolari al riguardo, però possiamo riferirvi che questa funzionalità sarà messa a disposizione di tutti gli utenti. E in caso desideraste provare in anticipo le novità di WhatsApp, create in primis per i dispositivi basati su Android, potete farlo tramite il Google Play Store iscrivendovi al canale di beta testing.

Una alternativa sarebbe quella di installare manualmente i file APK di una delle versioni beta più recenti, i quali possono essere scaricati da APK Mirror senza troppi problemi. E se, infine, sareste curiosi di provarla in anteprima su WhatsApp Desktop, potete aderire al relativo programma beta installando l’ultima versione disponibile, che può essere scaricata dai dispositivi basati su Windows e macOS.

Impostazioni privacy