Black Friday, ecco come affrontarlo usufruendo dei migliori sconti: Siti ed App che fanno la differenza

Sarebbe un grande errore pensare, come tradizione vuole, che il Black Friday sia solo ed esclusivamente un evento da segnare in un promemoria il giorno dopo il Ringraziamento per antonomasia fissato quest’anno il 25 novembre. Il che significa che il Cyber Monday non è soltanto lunedì 28 novembre.

Black Friday - MeteoWeek.com 20221107
Black Friday – MeteoWeek.com

Ormai i colossi dell’e-commerce, che già offrono promo quotidiane sulle rispettive piattaforme, hanno capito che allargare Black Friday e Cyber Monday a macchia d’olio, spalmandolo su tutto il mese di novembre significa non solo preparare gli utenti a un mese speciale, proprio quello antecedente a quello di Natale, ma anche monetizzare al massimo. Così il 25 e il 28 novembre diventano sì date da segnarsi sul calendario oppure segnare con un promemoria sullo smartphone, ma solo se visti come la punta di iceberg. In fondo il Black Friday è già iniziato.

L’antipasto lo serve Euronics. Il noto gruppo europeo di grande distribuzione, specializzato nell’elettronica di consumo, con sede principale ad Amsterdam, ma con ben 11.500 negozi sparsi in trenta nazioni, ha già cominciato con il Black Friday. Un Black Friday soft visto che il grosso degli sconti è promesso dal 24 al 29 novembre, proprio in concomitanza con le ormai due “ricorrenze” da shopping. Anche Mediaworld si è lanciata con una partenza anticipata: la prima trance dei super sconti scadrà il 9 novembre, ma avrà certamente un seguito.

Tutti pazzi per Black Friday e Cyber Monday

Sconti - MeteoWeek.com 20221107
Sconti in vista – MeteoWeek.com

Unieuro stuzzica gli utenti con Temptation Black Friday. Le offerte dell’azienda forlivese, quotata anche in Borsa, che opera in Italia con circa cinquecento negozi (un primato nel Belpaese) e una quota di mercato del 20% (altro primato) sono valide fino al 9 novembre: affrettarsi a comprare va bene, ma se non vi convincono del tutto, aspettare è meglio. Anche perché c’è QVC. Per chi non lo sapesse, è un canale di shopping e intrattenimento made in Italy, che sta già parlando di Black Friday e Cyber Monday, con forti sconti della durata complessiva di quattro settimane, già esistenti sulla relativa pagina ufficiale online.

Dulcis in fundo, i produttori di smartphone, ma non solo. Come Samsung che fa venire l’acquolina in bocca promettendo grandi occasioni. Come Xiaomi e la sua special Week, come Oneplus che partirà il prossimo 18 novembre. Una capitoletto a parte merita Amazon, l’over the top. Prendendo spunto dallo scorso anno, il colosso di Seattle di solito parte una settimana prima della fatidica data, per cui si potrebbe ipotizzare lo start per il Black Friday il 18 novembre, o giù di lì.

Sarà così anche nel 2022? Dare comunque una sbirciatina quotidiana non fa male, tanto ci vuole un attimo: basta un click.

FONTE

Impostazioni privacy