Meteo OGGI domenica 27 novembre | Stabile e sereno su gran parte delle regioni

Le previsioni meteo di oggi, domenica 27 novembre. Si attende un tempo stabile e sereno su gran parte della nostra penisola. Più nuvole previste al centro, assenza di precipitazioni.

Meteo OGGI sabato 29 ottobre Stabile e soleggiato
Meteo OGGI domenica 27 novembre | Stabile e soleggiato – meteoweek.com

Per la giornata di oggi, il tempo risulterà all’insegna della stabilità atmosferica, con cielo sereno o al massimo localmente poco nuvoloso. Si attende un tempo stabile e sereno su gran parte della nostra penisola. Più nuvole previste al centro, assenza di precipitazioni. Cielo più aperto quello che si affaccierà sopra il Nord Italia, mentre si attendono un po’ più di nuvole sulle aree del Centro – sebbene, comunque, non siano previste piogge o precipitazioni. Per quanto riguarda le regioni del Meridione, invece, si attendon piogge anche a carattere intenso, soprattutto sulle aree ioniche di Sicilia e Calabria.

Nord

Per la giornata di oggi sono previste condizioni tempo generalmente stabile. Prevalenza di cielo sereno o al più velato, tranne per qualche addensamento e annuvolamenti bassi più significativi che potranno verificarsi localmente. Prevista inoltre la formazione di nebbie e foschie, anche fitte, lungo la costa adriatica, sulle valli e le aree più interne del Settentrione.

Centro e Sardegna

Per quanto riguarda le regioni del Centro, tempo stabile ma cielo irregolarmente nuvoloso su alcune zone, soprattutto per quanto riguarda le fasce più  interne. Possibilità di qualche annuvolamento in più anche sulla Sardegna, soprattutto duranta la mattinata, oltre che lungo le aree costiere sia tirreniche che adriatiche. Sempre al mattino, possibile la formazione di foschie o nebbie sulle valli più interne e sulle zone pianeggianti.

Sud e Sicilia

Per la giornata di oggi, si attende un tempo instabile, caratterizzato da nuvole e piogge. Prevista infatti una nuvolosità piuttosto intensa, con un nucleo che porta maggiori precipitazioni soprattutto sulle regioni più ad estremo Sud (principalmente su Sicilia e Calabria). Si attendono rovesci e fenomeni anche di carattere intenso.

Meteo OGGI domenica 27 novembre
Meteo OGGI domenica 27 novembre (grafico via Centro Meteo Italiano) – meteoweek.com

Temperature 

Per quanto riguarda le temperature, non si segnalano particolari variazioni particolarmente significative né per i valori minimi né per i valori massimi.

Venti

Per ciò che concerne i venti, soffieranno generalmente deboli di direzione variabile, tendenti in serata a disporsi dai quadranti meridionali lungo le coste tirreniche. Possibilità di ulteriori rinforzi nel corso della giornata lungo le aree costiere laziali.

Mari

Per quanto riguarda il modo ondoso, risulteranno mossi sia il mare che il canale di Sardegna, oltre che lo stretto di Sicilia. Quest’ultimo, in particolare, registrerà un moto ondoso in aumento a partire dalle ore serali. Saranno invece da poco mossi a mossi tutti i restanti bacini italiani.

Impostazioni privacy