Gli Anelli del Potere, annuncio shock: ecco novità sul cast e trama

Inevitabile che ci fosse un seguito. Una serie top, vista da circa cento milioni di persone non poteva restare fine a se stessa. Di nuovo però c’è che Gli Anelli del potere cambia.

Cambia nei protagonisti. Più che un rimpasto un cast settebellezze. Tante le novità annunciate dagli Amazon Studios per la seconda stagione della serie televisiva statunitense creata da J. D. Payne e Patrick McKay, basata sulle appendici del romanzo Il Signore degli Anelli di J. R. R. Tolkien.

Gli anelli del potere - MeteoWeek.com 20221202
Gli anelli del potere – MeteoWeek.com

Sin dalla sua prima, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha riunito il pubblico per sperimentare la magia e la meraviglia di J.R.R. La magnifica Terra di Mezzo di Tolkien”. Vernon Sanders, Head of Global Television in primis gonfia il petto per il suo gioiello: “La prima stagione è stata la migliore serie originale per Prime Video in ogni nazionale – spiega – ed è stata vista da oltre 100 milioni di persone in tutto il mondo, un vero successo globale che parla della natura universale di una narrazione potente”.

Gli Anelli del Potere e i suoi “sette fratelli”

Saranno sette i nuovi componenti della “compagnia” che compongono il cast della seconda stagione, attualmente in produzione nel Regno Unito. “Diamo il benvenuto a questi meravigliosi attori nella nostra comunione – prosegue Vernon Sanders – non vediamo l’ora di raccontare altre incredibili storie della Seconda Era nella seconda stagione”. Ecco i magnifici sette: Gabriel Akuwudike, Yasen ‘Zates’ Atour, Ben Daniels, Amelia Kenworthy, Nia Towle, e Nicholas Woodeson. Il ruolo del leader degli orchi “Adar” è stato riassegnato per la seconda stagione, e sarà interpretato da Sam Hazeldine.

La terra di mezzo - MeteoWeek.com 20221202
La terra di mezzo – MeteoWeek.com

The Rings of Power porta sugli schermi per la prima volta le eroiche leggende della leggendaria Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi di J.R.R. I libri de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di Tolkien, e riporteranno gli spettatori in un’epoca in cui grandi poteri sono stati forgiati, i regni sono saliti alla gloria ma poi caduti in rovina, eroi improbabili sono stati messi alla prova, la speranza è appesa ai fili più sottili e il più grande cattivo che sia mai uscito dalla penna di Tolkien ha minacciato di coprire tutto il mondo nell’oscurità.

Cominciando in un periodo di relativa pace, la serie segue un cast corale di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi di Lindon, al regno mozzafiato dell’isola di Númenor, fino ai confini più remoti della mappa, questi regni e personaggi si ritaglieranno eredità che sopravviveranno a lungo. Per il momento, tutti gli otto episodi della prima stagione sono ora disponibili per lo streaming in esclusiva su Prime Video, in più di 240 paesi e territori in più lingue. Il resto lo scopriremo solo vivendo.

FONTE

Impostazioni privacy